Recensione Monitor AOC Agon AG352UCG
Lo schermo curvo 21:9 riempie il tuo campo visivo
Compatibilità G-Sync
Alta risoluzione
Lo schermo anti-riflesso funziona bene anche se è davvero molto grande, costoso e non ha una vasta gamma di porte.
Il tuo ambiente di gioco rende solo se è funzionale tanto quanto lo è il monitor a cui ti colleghi. Puoi spendere enormi quantità di denaro su una scheda grafica di gran lusso, ma se è collegato a un monitor che può gestire solo risoluzioni basse, tutto quel potere andrà sprecato.
È improbabile che ciò accada con AOC Agon AG352UCG, un monitor di gioco ricco di funzionalità che promette di offrirti un'esperienza di gioco coinvolgente e appagante.
Uno dei più recenti concorrenti della linea di monitor Agon orientata al gaming di AOC, l'AG352UCG è un potente monitor da 35 pollici con un rapporto ultra-wide 21: 9.
Prezzi e disponibilità
Non dovresti essere troppo sorpreso di sapere che un monitor di gioco così grande e ricco di funzionalità ha un prezzo altissimo.
Non è certamente un monitor economico, ma quando lo si confronta con alcuni dei suoi concorrenti, come l' Acer Predator X34 , che offre caratteristiche molto simili ed a un prezzo molto alto, viene la voglia di comprarlo.
Se stai cercando di acquistare qualsiasi monitor ultra-wide, pagherai un bel po 'di soldi, e il monitor di gioco AUC Agon AG352UCG si posiziona intorno alla fascia medio-alta di quello che ti aspetteresti di pagare. Se stavi già osservando Acer Predator X34, allora l'AG352UCG è un'alternativa molto avvincente per meno soldi.
Design
Un monitor ultra-wide da 35 pollici sarà inevitabilmente una grande bestia che dominerà qualsiasi scrivania su cui è posizionato: questo è un monitor che occuperà molto spazio, con dimensioni di 847 x 587 x 266,45 mm. Tuttavia, non appena lo si collega e si inizia a giocare, tutte le preoccupazioni sulla dimensione svaniscono.
Con il supporto (è necessario avvitarlo), è possibile inclinare, ruotare e regolare l'altezza per rendere lo schermo comodo da usare. Puoi anche montarlo a parete usando un accessorio Vesa 100x100. AOC non offre un aspetto snello e modesto per questo monitor e la cornice che circonda lo schermo è piuttosto spessa, soprattutto nella parte inferiore, che aumenta ulteriormente l'ingombro; tuttavia ospita altoparlanti incorporati che giustificano alcune dimensioni della cornice.
Come ci si aspetterebbe da un monitor di gioco, il design è certamente sorprendente e, sebbene non sia aggressivo come il design di Acer Predator X34, aiuta il monitor a distinguersi (come se questo enorme monitor avesse bisogno di ulteriore aiuto). La parte anteriore dell'AOC Agon AG352UCG è rifinita in nero, con il logo "Agon" sul davanti e al centro.
Ci sono anche due lunghe strisce LED lungo il fondo che possono mostrare verde, rosso o blu a seconda delle preferenze. La luminosità di questi LED può essere modificata utilizzando il menu sullo schermo e possono essere disattivati. L'effetto è abbastanza bello, anche se è un peccato che sia limitato ai tre colori, il che limita la personalizzazione.
I LED raggiungono anche il retro del monitor, che ha un design in plastica nera e argento. Il design generale è molto carino e non apparirà fuori luogo accanto alle attrezzature di molte persone. Inoltre, non è così in-faccia come alcuni design per periferiche da gioco, quindi non si attaccherà come un pollice dolente se lo si utilizza in ambienti più rettilinei.
Attorno al retro del monitor c'è una porta HDMI, una DisplayPort e quattro porte USB 3.0, oltre all'uscita audio. Questa non è la più ampia selezione di input, ma quando giochi a 3440 x 1440, DisplayPort è tutto ciò di cui hai veramente bisogno.
Quindi, secondo me, questo è un eccellente monitor di gioco che ti farà sentire come se fossi nel bel mezzo dell'azione mentre giochi, ed è pieno di fantastiche funzioni che lo rendono un degno complemento della tua piattaforma di gioco.
Segnala contenuto