Una pietra miliare nei videogiochi
Chi è stato adolescente tra gli anni '80 e '90 del secolo scorso non può certo essersi dimenticato della mitica serie di videogiochi Monkey Island.
Il gioco è ambientato in un mondo di pirati, e il protagonista, Guybrush Threepwood, è in eterna lotta con il pirata LeChuck. Il gioco è il classico clicca e punta, ossia si hanno una serie di comandi in basso nello schermo (prendi, parla, guarda...) con i quali si interagisce con l'ambiente. I vari personaggi che incontreremo ci daranno indizi per risolvere le varie quest che man mano si presenteranno, al fine di compiere la missione generale assegnata all'inizio della storia.
In particolare questo gioco dal titolo Monkey Island 2: la vendetta di LeChuck, segue le orme del primo. La trama racconta di Guybrush che parla con Elaine, che gli racconta le sue avventure, e lo spinge a partire per cercare il tesoro di Big Whhop. Il giocatore dovrà risolvere enigmi e indovinelli per arrivare fino all'isola del tesoro, cercando di impossessarsene. Il finale è tipico di questa serie divideogiochi, divertenti e che facevano davvero spremere le meningi. Intramontabile, risveglia sempre un po' di nostalgia quando ci si ripensa al tempo passato con gli amici a giocarci.
Segnala contenuto