• Difficoltà
3 Opinioni per Monopoli Edizione Banking
  • cancrina
    Monopoli
    opinione inserita da Anonimo il 10/06/2020
    Se vogliamo comprare la versione più aggiornata e attuale del gioco Monopoli ecco che c'è l'Edizione Banking. Questa versione a differenza di quella classica non troviamo più le banconote fisiche ma delle carte di credito e una specie di calcolatrice che ci permette di fare le transazioni nella carta. Devo dire che è una versione carina e simpatica per il resto il gioco resta uguale, bisogna acquistare le carte e poi costruire case e hotel per poter arricchirsi sempre di più e diventare il padrone del Monopoli. Unica pecca è che il costo è di circa il doppio rispetto alla versione classica e secondo me è troppo.
    carino
    costo
  • els28
    Monopoli dei tempi moderni
    opinione inserita da els28 il 13/03/2020
    La scorsa settimana mi sono imbattuta in questo gioco di società, monopoli banking, il più classico dei giochi da tavolo ma con la variante dei tempi moderni, come vorrebbero fare anche nella vita reale, hanno eliminato i soldi di carta e li hanno sostituiti con delle carte di credito. Gioco per massimo 4 persone, ogni giocatore viene dotato di pedina segna casella e carta di credito. Il senso del gioco è sempre lo stesso, l'aquisto e la conquista di più vie e casa da costruire, vince come sempre chi ha più soldi e possedimenti. Questo sicuramente è un po' meno lungo rispetto all'originale che è difficilissimo da portare a termine.
    Molto più veloce
  • annasweethome
    Un monopoli evoluto
    opinione inserita da annasweethome il 04/02/2020
    Da quando sono bambina ho sempre amato giocare a monopoli, infatti nella mia collezione di giochi da tavolo ce ne sono un po' di questo genere. E quello che decisamente mi piace di più tra quelli con gameplay classico è "Monopoli Edizione Banking". A differenza del classico in questo le banconote vengono sostituite da una vera e proprio carta di credito e la banca è in versione elettronica molto simile ad una calcolatrice. E attraverso questo dispositivo è possibile trasferire soldi sulle carte di ogni giocatore e anche trasferirli dalla carta di un giocatore ad un altro. Per il resto è il classico monopoli basato sulla compravendita di proprietà, tra imprevisti e probabilità e occhio alla bancarotta. Ve lo consiglio!
    Gioco divertente e tecnologico
    A volte può andare avanti anche per ore