Opinione su Monopoli: Il gioco da tavolo per eccellenza
Il gioco da tavolo per eccellenza
29/07/2017
Vantaggi
sempre divertente
Svantaggi
nessuno
Ne ho altri in casa, altri non li possiedo ma li ho conosciuti grazie agli amici, ma questo è il gioco che mi ricorda maggiormente l'infanzia.
Infatti ne ho ancora una vecchia versione con le banconote in lire: la scatola che lo contiene è un po' ammaccata, ma il gioco è ancora perfettamente utilizzabile, nonostante le tante partite affrontate.
Come tutti sanno Monopoli è una sfida tra giocatori, che acquistano proprietà e cercano di ricavarne un profitto. Chi attraversa la proprietà di un avversario devo pagare una somma variabile, a seconda del pregio del terreno e degli eventuali edifici che vi sono stati costruiti.
Con questo meccanismo chi ha effettuato investimenti oculati si arricchisce, gli altri si impoveriscono.
Ogni tanto capitano imprevisti e sulle apposite carte è scritto cosa accade di volta in volta al giocatore in questo caso.
Il Monopoli originario è cambiato e ne sono state realizzate nuove versioni per tutti i gusti, anche se io per motivi affettivi sono legata al più vecchio.
Il gioco appassiona a tutte le età, l'unico inconveniente è che le partite diventano molto lunghe e spesso i giocatori abbandonano la partita, perché non hanno il tempo di concluderla.
Nonostante questo il gioco è divertente e ogni tanto èuna buona occasione per svagarsi con parenti e amici.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Rapporto Qualità/Prezzo
-
Difficoltà
-
Divertimento
-
Socialità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento