• Difficoltà
3 Opinioni per Monopoly Deal
  • lucialuca
    monopoly bid
    opinione inserita da lucialuca il 11/06/2021
    è un gioco molto comodo da usare anche fuori casa, in spiaggia, da amici, in montagna perche' e' facilmente trasportabile e gli obiettivi sono quelli del monopoly, costruzione di case,..... Il prezzo e' decisamente contenuto e consente un gran divertimento con amici ed in famiglia. una versione veramente innovativa per un classico gioco del monopoly che e' sempre una garanzia ho potuto provare monopoly bid grazie alla selezione di tester del sito the insider, ho ricevuto questo gioco di carte composto da un tabellone gioco , un blocco per segnare i punteggi e due serie di carte , azione e proprieta'
    varietà e innovazione
  • cancrina
    il gioco delle carte
    opinione inserita da Anonimo il 15/06/2020
    Ieri mio fratello ha acquistato una nuova versione del gioco Monopoly e cioè Monopoly Deal. Si tratta della versione pensata come gioco delle carte e devo dire che è molto più bello e divertente di quello tradizionale. All'interno della scatola troviamo 110 carte di cui 4 sono le regole in breve. Tra le carte troviamo le proprietà tipiche del Monopoly e poi altre carte chiamate carte azioni in quanto ci permettono di compiere delle azioni per esempio far pagare a un giocatore o tutti sulle proprietà che si hanno, appropriarsi di una proprietà o di un'intera serie ecc. La cosa più bella di questa versione è che vince chi completa tre serie di colori diversi e chi non ha più soldi per pagare continua a giocare semplicemente chi deve ricevere i soldi non li riceve. Le partite non durano più di venti minuti. Il costo è veramente molto economico visto che si aggira intorno ai sei sette euro. Lo consiglio non ve ne pentirete.
    carino
  • seleneuchiha
    Un monopoly veloce e divertente per tutta la famiglia
    opinione inserita da seleneuchiha il 18/05/2020
    Chi tra noi non ha mai giocato a Monopoly, il gioco di società per eccellenza? Ne esistono in giro una miriade di versioni (e c'è chi, come me, le colleziona!) Quale problema nasconde però il monopoly classico? Almeno un paio: - Il tabellone - Lo spazio necessario per giocare. Attenzione, è chiaro che per giocare ad un gioco di società, lo spazio è fondamentale, ma cosa fare se questo viene a mancare? Quanti genitori non sanno come intrattenere i bambini al mare, per esempio? O durante un lungo viaggio in treno? Monopoly Deal è la soluzione. In una scatoletta sono contenute 110 carte e le regole (che ricordano vagamente il MONOPOLY originale, ma in una versione più ridotta: carte proprietà, azione e soldi). Le partite durano in media 15-20 minuti. Vince chi per primo completa tre serie di proprietà. è un gioco adatto a bambini da 8 anni in su, le regole sono molto semplici e permettono di appassionare al gioco anche i bimbi più vivaci che proprio non ne vogliono sapere di restare seduti a lungo. Provare per credere! Il costo di questo gioco è molto contenuto, io l'ho acquistato in un negozio fisico per 10,50 € ma circa allo stesso prezzo (anche meno) si può comprare su Amazon.
    economico, veloce, divertente, travel