1 Opinioni per Monte Rè prugne secche di Montalcino
    Morbide prugne
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 06/12/2019
    Preferisco la frutta fresca a quella confezionata o essiccata, ma le prugne sono una eccezione! Preferisco infatti la versione morbida e disidratata perché trovo che Si possa apprezzare meglio la consistenza ed il gusto e che esso sia molto più delicato. mi sono lasciata andare all'acquisto di un pacchetto da 250g della marca Monte re della varietà di Montalcino. Si tratta di quelle non snocciolate, ma questo non è stato un punto a sfavore del prodotto in generale perché sono state molto piacevoli. Le ho provate per puro caso perché non avevo della frutta fresca con me e avevo voglia di qualche snack salutare. Mi hanno fatto subito una buona impressione ed il loro prezzo nn era così alto. Le prugne hanno medie dimensioni,anche se sul pacchetto è indicata la misura molto grande, ma non è un problema masticarle, sono molto morbide e soffici, corpose ma leggere. Un sapore delicato per niente intento o spiacevole come si potrebbe pensare. Nessun odore ma tutto perfettamente equilibrato. Il nocciolo è abbastanza grande da essere facilmente rimosso. Non ho trovato schegge o residui di questo. La polpa è davvero gradevole in bocca, non impasta e non è gommosa. Non rimangono residui tra i denti e non colorano nemmeno. Si digeriscono bene e sono davvero naturali e salutari. Senza conservanti. Ricche di fibre e sicuramente uno snack sano da preferire a molti altri. Ideali così come sono ma anche come ingrediente per ricette originali.
    Pratiche. Versatili, salutari, semplici, morbide e soffici,sapore delicato, ottima qualità
    Nessuno in particolare