Opinione su Montecarlo Gran Casinò: Il film Montecarlo Gran Casinò
Il film Montecarlo Gran Casinò
13/03/2016
Vantaggi
film molto comico
Svantaggi
no
In merito alla trama, la vicenda è ambientata nella città di Montecarlo e varie storie si intrecciano fra di loro. Troviamo Christian De Sica nel ruolo dell'avvocato romano Furio che si ritroverà ben presto al verde dopo aver sfidato al casinò il barone Duroc (Philippe Leroy). Tutto questo gli procurerà non pochi guai nel prosieguo del film. Ezio Greggio invece interpreta Oscar, un giocatore di casinò che tende a barare, ma non sempre questo gli riesce, tant'è che verrà fregato da Duroc e dovrà andare a Sanremo dove troverà Paolo, con il quale trova un accordo per cercare di vincere contro il barone stesso.
Gino e Lino invece sono due fratelli, ruoli ricoperti rispettivamente da Massimo Boldi ed Enrico Beruschi. Hanno un ristorante di proprietà a Milano ed andranno a Montecarlo per comprare un appartamento. Gino ha il vizio del gioco e perde rilevanti somme e questo procurerà non poche difficoltà ad ambedue i fratelli.
Ai tempi, questo film non fu un grande successo al cinema, peccato comunque, perché è ottimo da vedersi ed ha divertito sia me che il mio amico, dall'inizio alla fine. Vanzina ha riunito varie storie fra di loro ed esiste un nesso, visto che al centro dell'attenzione c'è il noto casinò di Montecarlo. Tutti gli attori recitano molto bene ed è quindi una pellicola da vedere a distanza di quasi trent'anni, con una discreta colonna sonora e tante scene comiche. Il giudizio da parte mia è positivo, quindi lo consiglio per una serata di vera allegria.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento