Opinione su Montecatini Terme: La città di Montecatini Terme
La città di Montecatini Terme
03/02/2016
Vantaggi
città in favorevole posizione
Svantaggi
non ci sono siti come chiese o musei
E' in posizione ottimale, a due passi dall'autostrada A11 Firenze-Mare che la rende la base ideale per visitare tutta la Toscana in poco tempo, includendo città d'arte più distanti come Siena e Pisa.
Presenta il nucleo moderno sulla parte bassa, caratterizzato da un corso principale con i suoi numerosi negozi, locali ed alberghi, sempre frequentato dai turisti, specie il fine settimana. Il nucleo antico è invece da identificarsi nel borgo di Montecatini Alto, sulla collina a dominio della Valdinievole, raggiungibile sia con la strada panoramica, sia con la funicolare.
Una delle ultime volte sono stato a Montecatini con l'amico di Genova, per poter visitare più attentamente la città e acquistare dolci tipici locali. Lui è venuto in treno scendendo alla stazione centrale di piazzale Italia, proprio dove finisce la città con accesso diretto all'autostrada e la statale per Pistoia.
I dintorni di Montecatini sono da identificarsi in Monsummano Terme, altra interessante cittadina termale, la cittadina di Pescia ed infine il parco di Collodi.
La città mi piace molto, il fine settimana è sempre vivace e ci torno sempre più che volentieri. I dolci locali li dovete provare assolutamente ed inoltre, un soggiorno per cure termali qui è più che consigliato. Unico svantaggio, è il fatto che Montecatini non presenti siti d'interesse come chiese e musei degni di nota, ma il mio giudizio tutto sommato è positivo e una sosta da queste parti è consigliata.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento