• Sbocchi lavorativi
1 Opinioni per MORGAN SCHOOL
  • verbena
    Imparare l'inglese seriamente
    opinione inserita da verbena il 25/04/2019
    Sto attualmente frequentando un corso di inglese presso questo Istituto che ha sedi sparse in tutta Italia. Dopo aver riscontrato non pochi svantaggi a causa della mia mancata conoscenza di questa lingua e di una certificazione da far valere come punteggio in alcuni concorsi ed esami, nel mese di Gennaio ho preso la decisione di iscrivermi. Ho chiesto preventivamente delle informazioni al telefono e poi mi sono recata presso la sede per completare l'iscrizione dopo aver eseguito un breve test per valutare il mio livello iniziale di conoscenza della lingua. Dopo pochi giorni sono stata ricontattata e mi hanno informata riguardo la classe cui sono stata inserita con i dettagli su giorni ed orari delle lezioni. Ho riscontrato una certa cortesia e professionalità sin da subito, consentendomi di essere a mio agio ben presto. La possibilità di partecipare ad una classe con pochi alunni e tutti allo stesso livello mi ha permesso di sentirmi in un ambiente più intimo in cui poter anche sbagliare e osare senza vergogna, soprattutto per me che sono una persona timida. La presenza dell'insegnante madrelingua l'ho trovata un'esperienza d'insegnamento completamente diversa rispetto al classico corso scolastico dell'insegnante italiano che insegna l'inglese; all'inizio per me è stato difficile seguire le sue frasi, ma in seguito l'orecchio si allena e recepisce meglio i discorsi. Nonostante la lezione duri un'ora e mezzo, il tempo passa velocemente sia perchè il mio insegnante è molto spiritoso e pronto allo scherzo, sia perchè si alternano momenti differenti: dalla correzione dei compiti, al listening, allo speaking con il compagno, ecc. Esiste anche un'account personale in cui poter controllare i dati del corso e il dettaglio di tutte le lezioni fatte, in modo da poter avere tutto sotto controllo. Mi sto trovando molto bene e certamente la consiglio.
    professionalità e competenza
    costi elevati