Opinione su Moroni Lindor Acqua demineralizzata: L'acqua distillata!
L'acqua distillata!
10/09/2017
Vantaggi
molto utile in casa
Svantaggi
non si beve, non si usa per cucinare ed innaffiare
Solo quando si ha una casa propria si scopre l'utilizzo di una miriade di oggetti e prodotti che prima di allora non si erano mai presi in considerazione, acqua distillata compresa.
Avendo un deumidificatore di solito uso l'acqua distillata che esso raccoglie.
La travaso in bottiglie e la uso per l'igiene della casa ma quando non basta non è difficile in supermercati e discount acquistarla in bottiglie e taniche a prezzi spesso inferiori all'euro.
Conoscevo Lindor per aver usato un buon disinfettante per il wc e di recente ho scoperto che distribuisce anche taniche da 5 litri di acqua distillata, che come dicevo in casa fa sempre comodo.
Essendo demineralizzata non contiene sostanze nutritive di conseguenza non viene usata per l'alimentazione umana nè di quella degli animali.
Non si bene e non si usa per cucinare, non essendo nutriente non si usa neanche per l'irrigazione dell'orto o innaffiare le piante.
Per tutti gli altri usi invece è consentita, anzi è consigliata!
Se come me anche voi in casa avete un'acqua parecchio dura e calcarea, usando l'acqua distillata per lavare i pavimenti o spolverare, magari aggiungendo del detergente noterete che sulle superfici non si formeranno più quegli odiosi aloni causati dal calcare stesso.
Quando prima di mettere i panni in lavatrice devo pre trattare, uso per bagnare i panni e risciacquarli un po' di acqua distillata anzichè quella del rubinetto per evitare di introdurre ulteriormente in lavatrice altra acqua che produce calcare.
Se leggendo il libretto delle istruzioni dei vostri elettrodomestici a vapore vi accorgete che non vi obbligano a usare acqua distillata ma potete usare acqua del rubinetto a patto poi che usiate degli appositi decalcificanti, non fidatevi!
Io per la mia scopa a vapore non uso l'acqua del rubinetto anche se consentita ma acqua distillata!
In questo modo non intaserete i filtri di calcare, il decalcificante lo dovrete usare meno spesso di quanto loro vorrebbero ed i pavimenti saranno belli brillanti perchè state usando vapore prodotto da un'acqua non calcarea.
Lo stesso principio ovviamente vale anche per il ferro da stiro.
Chi è appassionato di cosmetica fai da te, troverà indispensabile l'acqua distillata anche per la preparazione di tonici ed acque profumate senza alcool ma francamente essendo una gran pasticciona non mi sono mai cimentata nel preparare prodotti di bellezza trovando molto più semplice acquistarli già pronti.
Comunque, da quando l'ho scoperta, in casa mia l'acqua demineralizzata (o distillata!) non può di certo mancare!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
efficacia
-
profumazione
-
composizione
-
qualità/prezzo
-
reperibilità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento