Opinione su Morti viventi - Charlaine Harris: Ancora sookie
Ancora sookie
26/08/2015
Vantaggi
Trama Scorrevole, Irorico
Svantaggi
Fa Parte Di Una Saga
In questa seconda avventura di Sookie, la cameriera capace di leggere nella mente delle persone, ritroviamo tutti gli elementi che avevano caratterizzato anche il primo volume della serie.
Questa volta Sookie viene ingaggiata dai vampiri per ritrovare uno di loro scomparso in circostanze misteriose. Ben presto Sookie, accompagnata dal tenebroso e affascinante Bill, si ritrova dal gruppo dei vampiri di Dallas a leggere nella mente delle persone che potrebbero sapere qualcosa riguardo a questa scomparsa. Ovviamente il pericolo è dietro l’angolo e se non bastasse anche le cose a Bon Temps non filano lisce, perché uno dei colleghi di Sookie è stato barbaramente ucciso.
La ragazza non può fare a meno di indagare anche su questo omicidio e ancora una volta si ritroverà nei guai fino al collo …
Io non ho seguito la serie tv, quindi non sono in grado di fare paragoni, ma di sicuro so che i romanzi sono piuttosto accattivanti.
La trama è scorrevole, ricca di azione e colpi di scena. Il ritmo della narrazione è incalzante e durante la lettura si rimane sempre con la curiosità di sapere come andrà a finire la storia.
Le situazioni descritte spesso sono un tantino trash, ma allo stesso tempo sono “condite” con una buona dose di ironia e questo francamente rende la lettura veramente piacevole.
Sicuramente continuerò con la lettura di questa saga, perché pur appartenendo una serie ogni romanzo risulta a se stante e poi ogni volta è una lettura veramente piacevole !
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
- sviluppo
- adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento