1 Opinioni per Moser Speck Alto Adige IGP Sfilacci
    Speck Moser in Sfilacci
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 13/05/2019
    Come tanti altri affettati anche lo speck non manca mai nel mio frgiorifero e ne acquisto sempre una confezione quando vado a fare la spesa. Ci sono tantissime marche che propongono discrete varietà di questo affettato e la Moser è una delle meglio presentate ed accattivanti sia nelle confezioni che nei formati di speck molto originali. Per cambiare un pochettino le solite fette, ho provato a comprare una confezione da 60g di sfilacci di speck che possono essere usati come si desidera, come ingrediente per fantasiose ricette, come condimento, ma anche come farcitura per panini o come secondo piatto accompagnato da contorni. Certamente questo formato stimola molto la fantasia e l'originalità ed è anche molto molto delicato. Anche il sapore per questo non è proprio intenso. Gli sfilacci sono proprio fini come il gusto, leggero e un pò poco saporito e stagionato rispetto alle classiche fette. I filettini hanno comunque un bel colore vivace e non sono troppo ''grassi''. La loro consistenza è molto morbida e piacevole in bocca, sono proprio soffici , per niente asciutti o gommosi. Si sente che lo speck è stato lavorato con cura e selezionato fresco. Il prezzo è conveniente e proporzionato alla marca e alla qualità. La reperibilità non è sempre altissima
    buonissima marca, formato originale, morbida consistenza, sapore delicatissimo, leggero, ingredienti autentici, discreta freschezza e qualità
    sapore molto molto delicato