Delusione totale
Svantaggi
Di pessima qualità
A maggio scorso ho acquistato un paio di pantaloni estivi senza provarli. Una volta provati a casa non mi piaceva il colore sulla mia persona, quindi sono tornata in negozio per sostituirli. Non c'erano altri pantaloni che mi piacessero per l'estate, per cui ho optato per un paio di jeans. Portati a casa li ho lavati e messi nell'armadio in quanto con l'estate non porto jeans causa il troppo caldo. A ottobre, qualche giorno fa, li ho indossati. Una volta tornata a casa, quando li ho tolti, ho verificato che che il tessuto accanto alla cucitura posteriore e quello attorno alle cuciture delle tasche era completamente sfaldato. Fortuna quando li ho messi avevo una maglia lunga, altrimenti sarei andata in giro in condizioni pietose. La mattina mi reco al punto vendita Motivi per far notare la cosa. Nota bene, non ho chiesto rimborsi o cambi di nessun tipo, ma solo volevo far presente il problema per aiutare l'azienda rispetto ai tessuti utilizzati. Premetto che il jeans nasce con l'orlo dei pantaloni e la cintura sfilacciati. Spiego alla commessa che ho acquistato i pantaloni, li ho messi nell'armadio e indossati dopo mesi. Questa mi risponde che ho sbagliato il lavaggio dato che anche l'orlo e la cintura erano rovinati e che sicuramente li ho indossati più e più volte. Le ho risposto che il jeans nasce sfilacciato in quel modo (ma non sanno neppure cosa vendono ?) e che era palese, visto il difetto solo vicino alle cuciture, che non fosse un problema di lavaggio nè di usura da utilizzo. Ribadisco che sono andata senza chiedere denaro o sostituzioni quindi non è il caso di mettersi sulla difensiva o di lanciare accuse e la commessa risponde che comunque la loro è una azienda seria che risponde sempre al cliente ma ribadisce che sicuramente il lavaggio è stato sbagliato e non era possibile che li avessi portati solo una volta perchè il pantalone non sarebbe così usurato nell'orlo e in vita. Ma mi prendi per il ... ??? A quel punto mi sono molto arrabbiata : non ti chiedo soldi, non ti chiedo sostituzioni, perchè mai dovrei raccontarti bugie sull'utilizzo ? Porto jeans da 40 anni, da 40 anni li lavo in lavatrice a 60 gradi e non ho mai avuto problemi neppure sui jeans comprati a 10 euro al mercato. Ho jeans comprati anche una decina di anni fa che non riesco a buttare perchè mi piacciono troppo e che non si sono usurati neanche un pò. Risultato ? Mi hanno chiesto nome e numero di telefono per contattarmi e darmi una risposta. Sono curiosa di sapere cosa mi raccontano. Di sicuro hanno perso una buona cliente che spargerà la voce più che può. La cosa mi dispiace perchè trovo che Motivi abbia dei pantaloni di ottima vestibilità (ne ho di tutti i tipi e per tutte le stagioni) ma certi atteggiamenti non sono accettabili. Non sono certo venuta al mondo per farmi maltrattare dall'ultima delle commesse.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Segnala contenuto
Scrivi un commento