Opinione su Motta Tartufone Ciocco Nocciole: La barretta cioccolatosa
La barretta cioccolatosa
07/01/2019
Vantaggi
buonissimo
Svantaggi
nessuno
Questo periodo dell’anno è uno dei più belli, innanzitutto perché l’aria di festa coinvolge tutti indistintamente, l’animo della gente è più sereno ed è spinto alle buone azioni.
Natale la festa che non ha rivali, sin da bambini l’abbiamo adorata ed anche da adulti ci invita a riunirci con le persone che ci stanno a cuore con cui condividere questo momento speciale.
Questi momenti, quasi tutti, li condividiamo accompagnandoli con i dolci di ogni specie dove la fanno da padroni la frutta secca, i panettoni, i pandoro, i torroni morbidi e duri ed il tartufone.
Il tartufone, storico dolce che ebbe successo negli anni ottanta, famoso lo slogan rap italo-francese “tartufon c’est bon” , nato come pseudo panettone ripieno di cioccolata e reinventatosi negli anni anche in barretta di cioccolata ripiena di cereali e nocciole.
Prodotto commercializzato dalla Motta S.p.A di Milano, specializzata nel settore dolci e gelati, oggi controllata Bauli S.p.A., nella forma di barretta di cioccolato al latte nella quantità del 43 % ripieno sempre di morbida pasta di cioccolato, amalgamata con cereali e nocciole triturate nella misura rispettivamente del 4% e 3%.
Come solito, nel periodo prefestivo e durante, ne faccio scorta alla Conad, supermercato di fiducia presso il quale mi servo quotidianamente, al prezzo per ciascuna barretta di 150 grammi di €.1,50, sapendo si da adesso che passate le feste lo troverò con uno sconto certo del 50% con la formula Bis, prendi due e paghi uno, ma al momento non bado a spese perché è festa e bisogna godersela.
Buone feste fatte a tutti con Barretta Tartufone Motta.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento