Ottimo gestore di posta elettronica
Utilizzo Thunderbird da diversi anni poiché si tratta di un gestore di posta elettronica gratuito che si sostituisce perfettamente ad altri a pagamento che costano molto.
La comodità è soprattutto nell'avere direttamente sul desktop tutta la nostra posta elettronica senza doverci collegare alle pagine online di gmail, libero, hotmail e via dicendo.
Inoltre è possibile organizzare tutte le nostre email in cartelle suddivise per argomento e per mittente o destinatario: questa è una delle funzioni che preferisco in assoluto, in quanto permette di avere una gestione ordinata e precisa della nostra posta elettronica.
Si riescono a collegare più account email, ad esempio io ho collegato il mio account gmail personale e quello dell'università, senza alcun tipo di problemi: il servizio funziona perfettamente, facendo restare i profili separati, ma avendo, allo stesso tempo, tutto nella stessa pagina, senza passare da un account all'altro ed evitando ogni tipo di scomodità.
Si aggiorna automaticamente e possiamo fare in modo che Thunderbird si apra direttamente tutte le volte che accendiamo il computer senza doverlo lanciare.
E' veloce e di facile utilizzo per ognuno di noi, non ha proprio alcuna difficoltà.
Per essere un servizio gratuito svolge davvero un ottimo lavoro.
Consigliato a tutti nella maniera più assoluta!
Segnala contenuto