Opinione su Mr Sbatticuore - Alice Clayton: Serie "cocktail" 1
Serie "cocktail" 1
27/08/2014
Vantaggi
Divertente, Leggero, Simpatico,
Svantaggi
Trama Un Pò Scontata
All'inizio era un continuo sbuffare, leggendo le parti ritenute "divertenti", ma trovandole noiose e banali, a volte quasi irritanti. La storia non è originalissima, ed continuavo a pensare "vedrai adesso succede questo....." e poi accadeva davvero.
Ma piano piano, la storia un pò mi ha conquistato. Alla fine non mi ha fatto proprio "schifo" averlo letto.
E' leggero e veloce, nonostante tutto, scritto piuttosto bene e lascia incusiositi (infatti è il primo di una serie, di cui è uscito solo questo in Italia per ora).
I protagonisti sembrano fatti con lo stampino all'inizio (come per molti altri libri), ma lentamente iniziano ad acquistare caratteristiche umane! Mi spiego, spesso in questi libri ci sono esseri perfetti che finiscono con l'innamorarsi, quì si parla anche di pregi e (sopratutto) difetti di persone che possono essere reali.
La protagonista è Caroline, una designer, che si trasferisce in un nuovo appartamento col fedele gatto Clive. Ma già dalla prima notte scopre di avere un vicino molto attivo con le donne e molto fastidioso. Una notte, stremata, va ad affrontarlo e dal questo loro incontro sul pianerottolo, inizierà un rapporto di vicinato piuttosto particolare per mantenere la pace tra di loro.
Simpatico, ma per le più romantiche potrebbe conquistarle molto di più.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento