Opinione su Mrs. Doubtfire - Mammo per sempre: Ci manca

Ci manca

12/01/2018

Vantaggi

strepitoso

Svantaggi

nessuno


Mrs. Doubtfire è un memorabile film del 1993 che ha per protagonista uno dei più grandi attori di sempre: Robin Williams.
Il film narra la storia di Daniel, un padre affettuoso e creativo, che si trova ad affrontare una grave crisi di coppia.
La moglie si stanca dei suoi comportamenti giocherelloni e apparentemente infantili, non vuole più che lui sia un compagno di giochi per i figli: vuole che sia un padre responsabile. La donna, così, decide di separarsi. Daniel è disperato, ma escogita un trucco per essere vicino ai suoi bambini: si traveste da donna e si propone come babysitter. Moglie e figli non lo riconoscono e così l'uomo rientra in qualche modo in famiglia come bambinaia.
Naturalmente, Daniel deve conciliare il suo travestimento con una vita normale in altra sede e questo dà vita ad una serie di equivoci spassosi. L'uomo fatica molto in questo suo nuovo ruolo, ma paradossalmente nei panni di Mrs. Doubtfire raggiunge un'efficienza come educatore e come uomo di casa che mai aveva avuto come padre.

Il film è un susseguirsi di trovate divertenti, ma anche di momenti commoventi, perché il protagonista è realmente un padre amorevole ed è anche ancora innamorato di sua moglie. Naturalmente, la messa in scena non potrà durare per sempre, ma Daniel riuscirà con il suo impegno e la sua fantasia ad escogitare una via d'uscita.

Ho visto questo film più volte, ma non mi annoia mai, anzi ogni volta mi incanta.
La trama è molto divertente, gli interpreti sono tutti bravi, ma Williams è davvero irresistibile. Questo ruolo, in cui l'attore passa continuamente dai panni di un padre a quelli di un'anziana governante, è una grande prova brillantemente superata.
Mi capiterà ancora di rivedere Mrs. Doubtfire e ne sarò contenta, solo che ogni volta che vedo Williams in questo, come in altri suoi film, mi rammarico che non ci sia più.
Anche se per fortuna i suoi film ci resteranno, è molto triste pensare che un artista del suo calibro ci abbia lasciati, quando invece avrebbe potuto ancora dar vita a straordinarie interpretazioni.

Williams mi manca e penso che anche per il mondo del cinema sia una perdita incolmabile.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

viola04

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Mrs. Doubtfire - Mammo per sempre

  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 08/09/2019
    C'è una commedia che riesce a superare la prova del tempo malgrado sia datata 1993: Mrs. Doubtfire - Mammo Per Sempre, del regista Chris Columbus e liberamente ispirato ad un libro di Anne Fine. Ho gu...
    Continua a leggere >
    Trama, cast, sviluppo, adatto a tutti
    Non trovati
  • wonderful
    opinione inserita da wonderful il 21/09/2018
    Mrs: Doubtfire...come affrontare il discorso della separazione tra i genitori con un linguaggio semplice ma emozionante,questo film arriva al cuore di grandi e bambini! Il protagonista è Robin William...
    Continua a leggere >
    fa riflettere,lancia buoni messaggi,ottimo per grandi e piccoli,ottimo cast
    nessuno
  • dani54e
    opinione inserita da dani54e il 02/09/2018
    Mrs. Doubfire è un film che non potrà mai essere eguagliato nella sua comicità assurda, e cosa lo rende cosi divertente ovviamente la trama composta di una originalità unica, basti pensare al protagon...
    Continua a leggere >
    Il protagonista
    nessuno
  • arky90
    opinione inserita da arky90 il 25/05/2018
    Rientro a pieno titolo tra i fan sfegatati del film Mrs. Doubtfire - Mammo per sempre, poiché rientra a pieno titolo tra la top ten dei miei film preferiti. La trama è ripresa da un romanzo ed è stata...
    Continua a leggere >
    100%
    Divertente, attori bravissimi, intrecci intriganti
    nessuno
  • fb-1784942678207304
    opinione inserita da Sabrina Caruso il 26/01/2018
    Mrs. Doutfire è un film del 1993, davvero meraviglioso grazie all' interpretazione di Robin Williams. Il protagonista, Daniel è un padre speciale, divertente e molto esuberante, un eterno Peter Pan, c...
    Continua a leggere >
    divertente, interpretazione magistrale di Robin William
    Nessuno