Opinione su Mrs. Doubtfire - Mammo per sempre: Ci manca
Ci manca
12/01/2018
Vantaggi
strepitoso
Svantaggi
nessuno
Il film narra la storia di Daniel, un padre affettuoso e creativo, che si trova ad affrontare una grave crisi di coppia.
La moglie si stanca dei suoi comportamenti giocherelloni e apparentemente infantili, non vuole più che lui sia un compagno di giochi per i figli: vuole che sia un padre responsabile. La donna, così, decide di separarsi. Daniel è disperato, ma escogita un trucco per essere vicino ai suoi bambini: si traveste da donna e si propone come babysitter. Moglie e figli non lo riconoscono e così l'uomo rientra in qualche modo in famiglia come bambinaia.
Naturalmente, Daniel deve conciliare il suo travestimento con una vita normale in altra sede e questo dà vita ad una serie di equivoci spassosi. L'uomo fatica molto in questo suo nuovo ruolo, ma paradossalmente nei panni di Mrs. Doubtfire raggiunge un'efficienza come educatore e come uomo di casa che mai aveva avuto come padre.
Il film è un susseguirsi di trovate divertenti, ma anche di momenti commoventi, perché il protagonista è realmente un padre amorevole ed è anche ancora innamorato di sua moglie. Naturalmente, la messa in scena non potrà durare per sempre, ma Daniel riuscirà con il suo impegno e la sua fantasia ad escogitare una via d'uscita.
Ho visto questo film più volte, ma non mi annoia mai, anzi ogni volta mi incanta.
La trama è molto divertente, gli interpreti sono tutti bravi, ma Williams è davvero irresistibile. Questo ruolo, in cui l'attore passa continuamente dai panni di un padre a quelli di un'anziana governante, è una grande prova brillantemente superata.
Mi capiterà ancora di rivedere Mrs. Doubtfire e ne sarò contenta, solo che ogni volta che vedo Williams in questo, come in altri suoi film, mi rammarico che non ci sia più.
Anche se per fortuna i suoi film ci resteranno, è molto triste pensare che un artista del suo calibro ci abbia lasciati, quando invece avrebbe potuto ancora dar vita a straordinarie interpretazioni.
Williams mi manca e penso che anche per il mondo del cinema sia una perdita incolmabile.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento