Opinione su Mulan II: Guardabile, ma poco frizzante rispetto al primo film
Guardabile, ma poco frizzante rispetto al primo film
24/12/2017
Vantaggi
Un sequel non necessario, ma si lascia vedere per le tematiche sentimentali
Svantaggi
Troppo mescolato alla trama "mitica", si poteva ideare qualcosa di meglio...
La guida-drago Mushu, si sente pero costretto a rovinare/bloccare le loro nozze, in quanto (che egoismo...) gli antenati lo avvertono che se la ragazza di Mulan si sposerà, lui non potrà continuare a esser il suo "guardiano".
Le cose si complicano con una nuova minaccia mongola che incomberà, se Mulan e il Generale Shang non riusciranno in tempo a scortare le tre figlie dell'imperatore, per un'alleanza matrimoniale.
Inizialmente, non sapevo che la trama principale è legata al mito/sovrannaturale. Se l'avessi saputo prima me ne sarei risparmiata la visione...
Comunque, a parte il mediocre presupposto narrativo, per il mio parere, la trama verso la fine si sviluppa in maniera interessante, con i conflitti e le incomprensioni dei personaggi, e la successiva soluzione del problema base del film, per poi abbassarsi ulteriormente verso il banale "inciucio" mitico.
Il DVD del film include una carrellata di trailer di 10 minuti, 4 scene eliminate, (12 minuti), un gioco per bambini e un approfondimento sul "mondo di Mulan" (sulla filosofia dello Yin e Yang, cultura e invenzioni cinesi, cibo...)
Per me è un sequel mediocre, molto meno frizzante del primo film. Si lascia vedere ma non lo rivedrò di sicuro...
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento