Opinione su Mulino Bianco Cornetti salati con sesamo: Barilla Mulino Bianco Cornetti Salati con Sesamo
Barilla Mulino Bianco Cornetti Salati con Sesamo
25/05/2017
Vantaggi
Prodotto in Italia, con lievito madre, senza olio di palma...
Svantaggi
Non è specificata l'origine degli ingredienti
La confezione è da 222 grammi, contiene 6 cornetti da 37 grammi l’uno, e la pago 1 Euro e 99 Centesimi.
Sono stata curiosa di provarli fin dalla prima volta che li ho visti pubblicizzati in tv, anche se – ad essere onesta – lo spot televisivo non lo giudico un granché.
Li ho cercati in tutti i supermercati della mia zona, e sono rimasta incredibilmente sorpresa quando mi sono resa conto che, la novità firmata Barilla Mulino Bianco, non era arrivata a tutti! Fortunatamente adesso li trovo sugli scaffali del Conad, dove faccio la mia spesa quotidiana, e li pago 1 Euro e 99 Centesimi.
Barilla Mulino Bianco Cornetti Salati con Sesamo mi hanno subito convinto perché appunto sono una versione salata del mitico cornetto! E poi non contengono olio di palma, sono preparati con lievito madre, e prodotti in Italia.
Tutti gli altri ingredienti presenti come la farina di grano tenero tipo 0, la margarina vegetale, le uova fresche, e l’olio di semi di girasole… provengono da agricoltura e allevamenti tradizionali, non sono biologici, e non è specificato la loro origine, ma spero – sono fiduciosa che sia così - che la nota azienda utilizzi comunque quelli di qualità!
Barilla Mulino Bianco Cornetti Salati con Sesamo… tengo subito a dire che questi cornetti ovviamente non sono come quelli che si gustano in pasticceria, dal fornaio, o che possiamo preparare con le nostre mani! Tutto sommato però, se paragonati ad altri prodotti simili industriali, al momento li considero tra i migliori: morbidi ma non flosci, per niente dolci (mi è capitato di mangiare dei cornetti salati dal sapore dolciastro!), e abbastanza gradevoli per quanto riguarda il profumo, purchè si scarti il cornetto un paio di minuti prima di procedere alla farcitura, e lo si lasci un po’ all’aria.
E’ ottimo con le verdure cotte a vapore o grigliate, poco condite, con i salumi e i formaggi, e anche con i carpacci di tonno, salmone, e pesce spada, mentre non mi piacciono con il pesce in scatola conservato in olio, come appunto il tonno e il salmone, perché anche se perfettamente scolati, il loro olio inzuppa troppo il cornetto, rendendolo assai molle, e questo non proprio non lo gradisco!
Barilla Mulino Bianco Cornetti Salati con Sesamo anche se non sono dolci, questo non significa che siano dietetici, poiché un cornetto fornisce ben 149 calorie, quasi come una fetta di pane, solo che quest’ultima dà un maggiore senso di sazietà, mentre il primo invoglia a mangiarne ancora, rischiando di sforare con le calorie!
Così vale anche per gli acidi grassi saturi, che sono sicuramente inferiori perché è assente l’olio di palma, però rappresentano una quota abbastanza importante se si inserisce questo alimento nel proprio regime alimentare.
Queste sono le ragioni più importanti, oltre al fatto che a me piace sempre variare e scoprire sapori nuovi, per cui non li mangio spessissimo, anche se li trovo abbastanza gradevoli!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento