Opinione su Mulino Bianco Girotondi: Una ruota di sapore
Una ruota di sapore
12/03/2019
Vantaggi
buonissimi
Svantaggi
prezzo pieno
Non esiste colazione del mattino senza una buona porzione di biscotti da immergere nella nostra bevanda calda vuoi che sia latte o cappuccino o esclusivamente caffè, come ne l mio caso.
Il ricordo dell'infanzia si riaccende d'incanto ogni mattina, quando davanti alla tazza fumante il richiamo dei biscotti diventa irresistibile, anche adesso che di anni ne sono passati.
Al mio risveglio mi sono abituato a bere un sontuoso caffè nel quale mi piace appunto immergere dei frollini per i quali mi sono rivolto alla Mulino Bianco, conosciuta azienda per la casetta con il mulino emblema della genuinità, da qualche anno controllata dalla Barilla Group S.p.A, azienda multinazionale italiana di Parma.
Uno dei suoi molteplici prodotti da forno sono i Girotondi, nome che gli deriva dalla forma del biscotto che ricorda appunto la ruota del mulino.
Li acquisto comodamente alla Conad, supermercato di fiducia presso il quale mi servo quotidianamente, in pacchetti da 800 grammi, fatti con farina zucchero, olio di semi di girasole e zucchero di canna in cristalli sparsi in superficie.
Non si sbriciolano e resistono indenni al caldo della bevanda che accompagnano, hanno un ottimo sapore che si esalta in particolare per quanto mi riguarda con il caffè.
Dal punto di vista calorico non è proprio leggero, considerato che uno solo dal peso di 8,5 grammi apporta 40 kcal., per cui si consiglia di non abusarne nel consumo.
Il prezzo è altino avendolo pagato ultimamente €.2,99, ma qualche volta si possono trovare anche con sconti dal 30 al 50 per cento.
A parte il prezzo resto un ottimo prodotto che ho adottato da tempo per accompagnare le mie colazioni del mattino e qualche volta per uno spuntino pomeridiano.
Consigliatissimi.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento