Opinione su Mulino Bianco Pan Bauletto integrale: Uno dei migliori pan bauletto
Uno dei migliori pan bauletto
01/07/2016
Vantaggi
ottimi ingredienti
Svantaggi
nessuno
Da queste due particolari situazioni è nata l'abitudine di acquistare pane in busta, già affettato. In particolar modo il pane integrale visto che da sempre lo adoro, così come apprezzo la pasta o la pizza integrale. La prima marca presa in esame è stata inevitabilmente Mulino Bianco, visto che sono cresciuto con i loro prodotti e che è facile da reperire in tutti i supermercati così come nei piccoli negozi di alimentari.
Il Pan Bauletto della Mulino Bianco si fa notare per gli ingredienti di qualità, pur essendo un prodotto industriale. Oltre all'inevitabile farina integrale di grano tenero e alla farina d'orzo troviamo acqua, lievito, sale e soprattutto olio di semi di girasole. Questo è l'aspetto che mi ha colpito, manca il maledetto e immancabile olio di palma. Un punto a favore di questo pane al quale va ad aggiungersi anche un gusto piacevolissimo. Ecco perché lo trovo la scelta migliore non solo come sostituto del pane da consumare a pranzo a cena, ma anche e soprattutto per realizzare goduriosi tramezzini aggiungendo affettati e formaggio.
I due must che preparo spesso sono speck (o prosciutto crudo) e sottilette, magari con una spruzzatina di maionese e due foglie di insalata. L'altro è un velo di burro e alici sott'olio, niente altro.
Questa volta è un prodotto Mulino Bianco a vincere il confronto con marche più note o quelle, spesso interessanti, dei discount.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento