3 Opinioni per Mulino Val d'Orcia Macine in pietra I Fusilli di Luchino
    Perfetta cottura
    opinione inserita da Rita Malizia il 03/11/2019
    Mulino Val d'Orcia Macine in pietra I Fusilli di Luchino è una pasta è di ottima qualità, Il costo è molto contenuto al di sotto di un euro; acquisto sempre questo tipo di pasta e lo utilizzo per diversi condimenti. I fusilli in particolare, li faccio al sugo la domenica oppure con il tonno e le zucchine e mantengono perfettamente la cottura. Li cucino normalmente al dente, soprattutto quando li faccio con la salsa perché poi nel piatto essendo caldi tendono a finire di cuocere. Mulino Val d'Orcia realizza prodotti di qualità e la pasta è una delle mie preferite. I fusilli mantengono la cottura e il loro sapore è delicato.
    Ottimo sapore
  • anatascooper
    Pasta!!
    opinione inserita da anatascooper il 14/09/2018
    La pasta Mulino Val d'Orcia Macine in pietra I Fusilli di Luchino è una pasta molto particolare. Oltre ad essere integrale e lavorata con farine di prima qualità le Mulino Val d'Orcia Macine in pietra I Fusilli di Luchino hanno un sapore ed una consistenza difficile da trovare in altre tipologie di pasta e marchi più "commerciali" che si possono trovare, con molta facilità, all'interno dei supermercati. La pasta Mulino Val d'Orcia Macine in pietra I Fusilli di Luchino inoltre, è difficile da reperire (per quanto mi riguarda) perché è tipica della zona di Pienza poiché il mulino si trova lì. Il Mulino val d'orcia è sicuramente una delle aziende migliori per quanto riguarda la produzione di pasta, con ottimi ingredienti sicuramente. Consigliatissima.
    Buonissima
    Reperibilità scarsa
  • nonsolodisegni
    I fusilli
    opinione inserita da nonsolodisegni il 22/06/2018
    Ultimamente ho consumato questo tipo di pasta corta artigianale della marca Mulino Val d'Orcia. Nello specifico, si tratta di una pasta che ha pochi ingredienti costituiti semplicemente da: semola di grano duro biologico, farina di grano tenero biologico ed acqua. La semplicità e l'artigianalità fanno di questo prodotto un alimento sano e naturale, senza altri ingredienti che sono superflui. Il tempo di cottura di questa pasta è di 5/7 minuti. Devo dire che mi piace tutto di questa pasta, perfino la sua forma ad elica o a vite. La sua consistenza è ottima come il suo sapore. Posso quindi dare cinque stelle per ogni sua caratteristica con tranquillità.
    Ottima