1 Opinioni per Muori papà... muori!
    Tarantino arriva in Russia.
    opinione inserita da jimorris il 04/06/2020
    Quando ho visto questo film ho pensato a quante volte ho visto film sui russi, ma mai un film fatto in Russia e, viste le recensioni positive, mi sono incuriosito. Il protagonista è Matiev che si presenta a casa del padre della fidanzata con un martello nascosto dietro la schiena, pronto a ucciderlo perchè abusava di sua figlia. Andrei è un rispettabile commissario di polizia e non si fa trovare impreparato. Non è facile recensire questo film perchè sono risucito a cogliere la positività che ho letto nelle recensioni, soprattutto nella volontà del cinema russo di internozianalizzarsi e superare i propri confini, ma c'è anche da dire che questo film non mi è piaciuto. Troppo splatter, Troppo violento. Troppo ridicolo. E' chiaro che il regista sia cresciuto a pane e Tarantino come me e risulta evidente il tenativo di emulazione del suo stile in una chiava tutta personale, ma sono tante le pecche, fra cui l'eccesso di flash-back che monopolizza buona parte del film. Troppo splatter che scade nel disgusto e nel ridicolo, grazie ad un sottofondo musicale che mostra tutta la sua tipica provenienza. Alcuni del cast piuttosto scadenti, ma i protagonisti decenti. Non so se consigliarlo, ma mi sembra che questa sia la tendenza del cinema moderno, una sorta di horror\splatter, quindi se siete fan del genere ve lo consiglio.
    internzionale, stiloso, ironico
    disgustoso per chi non ama lo splatter, troppi flashback