Opinione su Museo del Prado - Madrid: Il museo del Prado a Madrid
Il museo del Prado a Madrid
22/03/2016
Vantaggi
ottimo museo
Svantaggi
no
Ricordo che il biglietto ci costò 8,50 euro a testa, direi un prezzo tutto sommato accettabile. E' una delle pinacoteche più importanti del mondo ed infatti le sale interne sono un vero e proprio spettacolo.
Una guida locale ci ha dato tutte le spiegazioni in merito al museo, che abbiamo potuto ascoltare tramite gli auricolari che ci avevano dato prima di accedere alle sale. Le opere mi hanno fatto davvero una bella impressione, è stato un continuo alternarsi di statue e pitture, in particolare mi ha colpito molto l'opera Davide e Golia del Caravaggio. Ci sono poi opere d'arte attribuite anche al Botticelli e Raffaello Sanzio, artisti italiani che sono noti a tutti, così come Tiziano Vecellio ed il Mantegna.
Museo del Prado in lingua locale vuol dire "museo del prato". L'idea provenì da Carlo III, almeno per l'edificio esterno. La guerra d'indipendenza fece sì che questo sito vennisse quasi distrutto, ma in seguito venne quasi totalmente recuperato e portato all'aspetto attuale.
Un museo che mi è piaciuto molto e che vi consiglio assolutamente di visitare se vi recati in viaggio a Madrid, se nulla è cambiato, tenete presente che all'interno non si possono scattare le foto.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento