1 Opinioni per Mute date
    Un appuntamento "silenzioso"
    opinione inserita da jimorris il 08/12/2020
    Questo titolo m'incuriosiva parecchio, anche se pensavo in fondo pensavo che sarebbe stato un flop. E' stato interessante. Il film racconta di un uomo e una donna che s'incontrano in un appuntamento al buio per testare un nuova tecnologia della ditta Tellr. L'idea da cui parte il film è fantascientifica, ma viene sviluppat in un contesto totalmente attuale e mi è piaciuto. La fantascienza, in questo film, diventa ben presto scusa per ragionamenti sulla possibile diffusione della telecinesi nella nostra società quasi come fosse già una cosa reale; sono stati realizzati diversi punti interessanti che mi hanno fatto riflettere parecchio. Viviamo ormai in un mondo in cui è impossibile che succeda qualcosa di bello, spontaneo e libero; qualsiasi novità positiva sarà in mano ad una multinazionale miliardaria che lo sfrutterà per fare soldi e, soprattutto, controllarci. Il mio è un sunto della tante sfaccettature e di come il problem emerga sotto vari aspetti nel film e consiglio di vederlo a chi piacciano i film riflessivi e non si spaventi delle produzioni a basso costo.
    idee, riflessioni
    realizzazione evidentemente a basso costo