Il Karma secondo gli americani
Questa serie televisiva l'ho guadata con piacere su italia uno e, ogni tanto, ne seguo qualche puntata saltuaria in televisione se non ho nulla da fare perchè ogni puntata è auto conclusiva.
Il protagonsita è Earl, un uomo che vive di espedienti nella epriferia americana che un giorno vince alla lotteria, ma viene improvvisamente investito da un'automobile. E perde sia i soldi che la famiglia.
L'ospedale diverrà luogo di riflessione sulla sua vita, così Earl compilerà una lista di tutti i suoi misfatti ripromettendosi di rimediare a tutti i suoi sbagli in persona seguendo le inee guida del karma, infatti viene ben presto ripagato trovando il biglietto vincente e con quei soldi cominciare una nuova vita.
Ma Earl ne ha fatte tante malefatte e la lista si allunga sempre.
Ogni puntata dura venti minuti e, solitamente, vede Earl alle prese con un numero della sua lista che solitametne riesce a risolvere ed espiare.
La serie affronta il Karma, uno dei fondamenti della religione indiana, in maniera piuttosto superficiale, approntando il telefilm verso la facile risata e le gag divertenti.
Non è certo un capolavoro, ma è ottimo per chi voglia rilassarsi venti minuti e farsi qauttro risate senza troppi pensieri.
Segnala contenuto