Opinione su Naruto: "Io credo in me"... e vincerai!
"Io credo in me"... e vincerai!
11/04/2016
Vantaggi
Storia carina e coinvolgente
Svantaggi
anime non adatto a bambini sotto i 12 anni
Poi gli anni passano e ai cartoni pensi sempre meno e i tuoi pomeriggi cambiano e nuovi interessi prendono il sopravvento.
E ti ritrovi ad una certa età a seguirli di nuovo...non per tua scelta ma perché i tuoi figli li seguono...ma non gli stessi cartoni animati, ormai datati... "preistoria" per i tuoi figli, che guardando le repliche li guardano con occhi critici e ne notano le imperfezioni nei disegni, nel doppiaggio, etc...
E ti ritrovi a seguire i loro anime moderni e magari ti riempiono anche gli scaffali della loro cameretta di fumetti manga.
Io Naruto all'inizio l'ho detestato, rappresentava il cambiamento, la perfezione tecnologica dell'anime moderno.
Poi, avendo due figli che lo adorano ho cominciato a sbirciare qualche episodio in Dvd insieme a loro e tutto sommato, devo dire che mi ci sono inevitabilmente affezionata e ne ho seguito l'evoluzione tra episodi in Dvd di quando era ragazzino e repliche su Italia due dove, ormai è cresciuto ed è maturato.
La storia di Naruto , parla di un ragazzino di 12 anni che è orfano e mal visto da tutto il villaggio della foglia, Konoha, per farsi notare e attirare l'attenzione su di sé combina un sacco di biricchinate, cosa che alimenta ancor di più l'avversione del villaggio su di sé, ma il motivo principale per cui questo ragazzino è scansato da tutti è che dentro il sè a sua insaputa nasconde un cercoterio, una specie di mostro, una volpe con nove code che nel giorno della sua nascita ha distrutto il villaggio e che dopo la cattura è stato sigillato nel suo corpo.
Naruto ben presto scoprirà questo segreto, ma non si farà demoralizzare, seguirà il suo sogno di voler diventare Hogake, ossia il capo del villaggio, lavorerà sodo per diventare un bravo ninja e farsi accettare finalmente dalla gente del suo villaggio e userà a suo vantaggio il potere malvagio che è stato racchiuso dentro il suo corpo. Seguendo la serie si potrà notare l'evoluzione del personaggio che da ragazzino scapestrato e ribelle diventerà un ragazzo responsabile, che crede nel valore dell'amicizia e con tenacia cerca di migliorare se stesso e gli altri, trovando del buono anche in che sembra senza speranza. Fondamentale sarà il rapporto con il suo amico/ nemico Sasuke Uchiha.
Questo cartone è adatto a ragazzini dai 12 anni in su perché a volte ci sono scene abbastanza raccapriccianti.
Il 7 aprile in Italia è uscito l'ultima puntata del fumetto!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento