Opinione su Natale a Beverly Hills: Personaggi esagerati, comicità da bar, trama inesistente

Personaggi esagerati, comicità da bar, trama inesistente

23/06/2017

Vantaggi

Ogni tanto si sorride

Svantaggi

Trama inesistente, personaggi esagerati, comicità da bar, nulla di originale


Premetto che negli ultimi anni ho smesso di andare al cinema a guardarmi le commedie all'italiana perchè sono sempre con la stessa trama e sempre deludenti, pertanto certi film li addocchio solo ed esclusivamente in televisione, così come è stato per "Natale a Beverly Hills".

Prima di tutto bisogna dire che questo non è un vero e proprio film ma è suddiviso in due episodi, e già questo non mi piace.

Nel primo il protagonista si chiama Carlo (interpretato da Christian De Sica), di professione gigolò, abbandonato dalla riccona di turno, incontra in aereoporto una certa Cristina (interpretata da Sabrina Ferilli), donna di sua conoscenza perchè l'aveva abbandonata incinta 16 anni prima. Ovviamente non può rivelare la sua identità, così finge di essere il proprio fratello missionario. Così lui, lei e il figlio, avranno delle situazioni molto imbarazzanti, soprattutto visto che lei nel frattempo ha un suo compagno.

Il secondo episodio ha per protagonista una certa Serena (interpretata da Michelle Hunzinker) che sta per convolare a nozze con Marcello (interpretato da Alessandro Gassman). La donna è vittima di un vecchio compagno di liceo di lui che le mette in testa tanti dubbi.

Cosa dire?
Ok, un po' si ride, soprattutto nel primo episodio, ma è quantomeno difficile dare un parere perchè non è che ci sia chissà quale trama.
I personaggi poi sono decisamente esagerati e anche se gli attori sembrano calarsi bene nella parte, secondo me sono veramente poco credibili.

Come è noto, attualmente le battute sono più o meno sempre quelle e si basano su corna, gesti vari, "scoregge" e insomma comicità da bar, tanto per farla breve. E poi com'è che a Beverly Hills tutti parlano l'italiano? Mah!

Sicuramente non è un film che consiglio più di tanto, a me non è piaciuto granchè e continuerò a non andare al cinema per filmetti di questo livello.
No, non ci siamo.
Un'ora e mezza (pubblicità escluse) sprecata.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

rossella1978

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Natale a Beverly Hills

  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 12/03/2017
    Anche se è una pellicola datata , risale infatti all'anno 2009, è stata campione di incasso e i motivi di questo successo sono numerosi; innanzitutto c'è un ottimo cast che ha saputo ben rappresentare...
    Continua a leggere >
    100%
    cast e regia
    alcune scene lente
  • alep
    opinione inserita da alep il 03/09/2016
    Natale a Beverly Hills è un film commedia del 2009 che ha come protagonisti Christian De Sica, Michelle Hunziker, Sabrina Ferilli, Massimo Ghini, Paolo Conticini e davvero molti altri. Come sempre qua...
    Continua a leggere >
    Risate assicurate
    No
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 14/04/2016
    Era uscito a Natale del 2009. Questo film di Neri Parenti, annoverato fra i cinepanettoni lo vidi ad aprile dell'anno successivo una sera a casa mia con il solito amico, che predilige come me questo g...
    Continua a leggere >
    da vedere
    il secondo episodio non all'altezza