1 Opinioni per Natale a Giugno
    Un Natale dell'altro millennio
    opinione inserita da jimorris il 02/01/2021
    Ieri sera ho visto questo film su Amazon Prime con mia figlia,s celto da lei. Non credevo sarebbe arrivata alla fine, ma lei lo ha gradito. Il film racconta di un uomo che va a vivere a Greendale in Giugno e addobba tutta la casa in maniera natalizia veste di rosso e dice di essere Babbo Natale, il suo obiettivo è di portare il Natale tutto l'anno in questa comunità. La sua iniziativa porta la felicità fra i bambini del paese e alcuni adulti, mentre crea perplessità nel sindaco e nei suoi vicini stanchi della confusione intorno alle loro residenze. Il film si dichiara come storia vera e, consocendo gli americani, non stupirebbe che fatti del genere possano essere realmente accaduti perchè non c'è nessuna storia magica o straordinaria, infatti Babbo guida una decapottabile rigorosamente rossa, ma non ha la slitta. Ero perplesso che mia figlia avesse gradito un film anni novanta evedendolo ancora di più perchè si distacca dal tranquillo genere natalizio con sottotrame politiche e storie intrecciate ma siamo arrivati alla fine e le è piaciuto, anche a me non è dispiaciuto proprio perchè un pò diverso dal solito genere natalizio. Lo consiglio a chi voglia restare nel genere, ma distaccarsi dalla solita solfa.
    storia intrecciata, idea originale, meno banale dei soliti film natalizi
    ritmo anni novanta, risoluzione bassa