2 Opinioni per Natale a Graceland
  • jackb60
    Bel film natalizio.
    opinione inserita da jackb60 il 25/05/2020
    Durante le ultime feste di Natale io faccio sempre delle belle maratone di film natalizi uno di quelli che ho guardato quest'anno è stato Natale A Graceland che vede come protagonista Laurel Cooper mamma single nonché brillante dirigente d'azienda. Ambientato a Chicago nel periodo piu' bello dell'anno che è quello natalizio, la bellissima protagonista cerca di essere una brava mamma per la dolce figlia di sette anni Emma non trascurando la sua carriera in rapida ascesa. Per lavoro viene mandata a Memphis per concludere un grosso affare, decide di portare anche la piccola e insieme decidono di approfittare dell'occasione per andare a visitare Graceland la famosa tenuta di Elvis Presley. Non avrebbe mai pensato di rincontrare Clay un suo ex con cui Laurel condivide la passione per la musica, nonostante ne rimanga piacevolmente sorpresa tenta di rimanere concentrata sul suo importante compito. L'uomo cerca di stuzzicare la donna d'affari per fargli ricordare quanto erano bravi e affermati quando cavalcavano l'onda del successo, e soprattutto erano giovani e innamorati. Laurel ben presto si troverà davanti a un bivio ritornare alla vita di sempre e rimanere in questa città che l'ha vista innamorata e felice, cosa deciderà?
    divertente e rilassante
    Belle canzoni e tanta neve!
    opinione inserita da Margherita123 il 24/11/2019
    Mi piacciono molto le commedie natalizie ma quelle a basso costo spesso si rivelano tutte uguali e anche parecchio inguardabili. "Natale a Graceland" è stata girata nel 2018 negli Stati Uniti e ieri sera ho avuto modo di vederla per la prima volta su TV8, canale 8 del digitale terrestre. La storia è quella di una donna d'affari che deve concludere un importante contratto di lavoro per potersi aggiudicare una promozione. Proprio sotto Natale deve incontrare il suo cliente a Memphis, città dove essa stessa è nata e porta con sé anche sua figlia. Il contratto purtroppo non andrà a buon fine ma a Memphis riscoprirà la gioia del Natale, la sua passione per il canto e la bellezza di ritrovare i vecchi amici. E' una commedia recitata abbastanza bene ma quello che mi ha tenuta incollata allo schermo è di sicuro la scenografia tipicamente natalizia ridondante di neve e di addobbi. Ad avercele case così grandi e la pazienza di addobbarle da cima a fondo! Splendida la casa di Elvis Presley di cui si vedono gli interni ed emozionanti le canzoni natalizie che vengono suonate e cantate lungo il corso del film, "Joyful" in particolare. Insomma l'ho guardato molto volentieri!
    ambientazione e canzoni
    attori così così