• 3 persone su 3 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
3 Opinioni per Natale all'improvviso
Ordina per
Visualizza opinioni
  • michelafgm
    Avete fatto i bravi?
    opinione inserita da michelafgm il 02/07/2020
    Natale all'improvviso è un film del 2015 diretto da Jessie Nelson. Il film è una commedia per famiglie di ambientazione natalizia con protagonisti gli attori: John Goodman, Diane Keaton, Olivia Wilde, Ed Helms, Amanda Seyfried e Alan Arkin. Nella pellicola si racconta la vicenda di Sam e Charlotte, due anziani coniugi, che hanno deciso di separarsi, ma aspettano di dirlo ai figli e ai parenti solo dopo Natale, per trascorrere un ultimo cenone insieme. In realtà, però, sono tanti i segreti che nascondono tutti i componenti della stravagante famiglia Cooper. Il film è il ritratto drammatico, sarcastico, comico e sentimentale di una famiglia americana dei nostri giorni che si appresta a riunirsi. Emergono dalla vicenda le difficoltà esistenziali, le famiglie che scoppiano, la difficoltà di trovare un lavoro, il consumismo che travolge tutto come un uragano, e in fin dei conti la mancanza dell'elemento più importante: l' Amore. Una vicenda simpatica, adatta alla visione di grandi e piccoli, con quel pizzico di ironia piccata che prende di mira l’ipocrisia e il bon ton che, probabilmente, aleggia nelle riunioni famigliari di un po’ tutto il mondo. Molto Carino!!
    Segnala contenuto
    Simpatico e realistico
    Nessuno
  • jackb60
    Un Natale pieno di bugie.
    opinione inserita da jackb60 il 02/07/2020
    Natale all'improvviso è un bel film a tema natalizio uscito per la prima volta nel 2015 e riproposto tutti gli anni in qualche palinsesto televisivo, che io prontamente riguardo sempre volentieri. Protagonisti sono Charlotte e Sam Cooper che hanno deciso di separarsi ma non vogliono farlo sapere ai familiari, decidono di si unirsi con loro la vigilia di Natale per non turbare la festa. I coniugi hanno due figli, la prima Eleanor , lasciata dal suo compagno, che non vuole assolutamente farlo sapere ai genitori,il secondo Hank, ha tre figli e oltre alla moglie ha perso il lavoro. A completare un quadretto piuttosto complicato e fatto di bugie sono in arrivo Emma, sorella da sempre rivale di Charlotte, che si è messa nei guai con la polizia, oltre al loro anziano padre Bucky che si è innamorato di una giovane cameriera. Film divertente con vari colpi di scena che vi invito a vederfe soprattutto se amate il genere natalizio con uno spiccato humor.
    Segnala contenuto
    divertente
    nessuno
  • jimorris
    Un Natale... all'americana!
    opinione inserita da jimorris il 09/01/2020
    Qundo si trtta di film di Natale il buonismo è nell'aria, ma soprattutto la qualità è scadente in tutti i settori, Nelson dispone di un ottimo cast e fa un lavoro decente. I capifamiglia Cooper vogliono organizzare un Natale memorabile con tutta la famiglia, prima di separarsi dopo quarant'anni di matrimonio, così tutti i familiari tornano a casa, ognuno coi suoi segreti e i suoi rancori come in tutte le famiglie amorevoli apparentemente senza problemi. E così seguiamo un'intreccio dis torie dei protagonisti che raggiungono la casa familiare ognuno coi suoi problemi relazionali che l'ha portato ad oggi, non sono solo i capostipiti ad avere problemi relazionali, ma questo è un film di Natale e il finale è inevitabile e lo spettatore già sa come andrà a finire. Il tutto è confortante nel periodo di Natale perchè tutti abbiamo problemi, relazioni e famiglie problematiche, quindi mi sono lasciato traportare in questo sogno dove tutto trova una soluzione. Ottimo il cast, caratterizza bei profili, buona la regia che regala anche qualche risata e tutto fila liscio realizzando un film che per il periodo è di ottima qualità.
    Segnala contenuto
    cast, regia, ironia, personaggi
    prevedibile