Opinione su Natale, folle Natale: Il dramma del Natale senza soldi!
Il dramma del Natale senza soldi!
18/12/2019
Vantaggi
cast, emozioni
Svantaggi
alcune falle nella storia.
Il titolo originale, Holiday Rush, mi aveva fatto pensare ad una delle classiche commedie demensiali natalizie sui regali natalizi, ma vedendo il film che non si intende Rush come fretta, correre, ma è il cognome della famiglia protagonista e mi sono trovato davanti una classica commedia natalizia sentimentale.
Rush Williams è un importante DJ di una radio locale che cocnende tutti i lussi ai suoi figli dopo che hanno perso la madre, ma viene licenziato poco prima del Natale e si ritrova senza soldi per fare i reagli e costringe i suoi figli a tornare nella vecchia dimora d'infanzia per vendere la sua villa.
In questo periodo mi capita spesso di vedere commedie natalizie perchè a mia moglie piacciono ed è un genere che possiamo vedere anche in presenza di mia figlia senza paura di violenza o parolacce.
E questo era proprio il film adatto. solitamente il livello qualitativo è molto scarso sia della regia che del cast, mentre devo ammettere che gli attori principali sono sopra la media e riescono a dare delle emozioni dinanzia a una sceneggiatura banale e tipicamente natalizia, dove le pcche sono tante.
Da un lato Rush ha problemi economici e si trasferisce nella casa precedente, dall'altro lo vediamo sempre a pensare al Natale, in ristoranti con la sua amica e non sembra molto pensare a sistemare la radio e il lavoro.
Tanto è vero che quando sorseggiando il vino in un ristorante che sembra molto caro e il cameriere gli serve una bottiglia del miglior Chianti, se ne esce poi dicendo "Questa la offre la casa", come se rispondesse proprio a uno dei miei dubbi.
Un pò di delusione per non avere davanti una commedia, ma tutto sommato l'ho seguito con piacere.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento