Opinione su Nati con la camicia - Franco Micalizzi: Colonna sonora di Nati con la camicia

Colonna sonora di Nati con la camicia

11/03/2016

Vantaggi

grande colonna sonora

Svantaggi

Una colonna sonora composta da Franco Micalizzi, lo stesso musicista che anni prima compose anche quella inerente al film Lo chiamavano Trinità. Lo stile è quello che ricalca la musica country, anche perché il film Nati con la camicia è interamente girato a Miami, durante le note si pensa un po' anche alle musiche degli Oliver Onions, perché la somiglianza c'è, mi riferisco in particolar modo al tema principale che si chiama In the middle of all that trouble again, cantato da Alberto Douglas Meakin. E' molto allegro e si ascolta durante i titoli di testa, dove si vede Terence Hill girare per la strada servendosi dei pattini.

Fighting at burger bar è il pezzo inerente alla scazzottata al locale dove Bud Spencer consuma gli hamburger ed incontra per caso Terence Hill. Un motivo molto divertente, così come lo è Spies and guys, che comunque rasenta delle note ad alta tensione, infatti Terence Hill si lancia all'inseguimento della ragazza del bar a bordo della moto d'acqua.

Fra le mie preferite c'è anche Flying to Miami, riferita proprio alla città in cui è girato il film. Non meno bella è Caribbeans woman, molto originale e ben abbinata ad un film come questo.

Un'altra delle colonne sonore che preferisco. Ve ne consiglio l'ascolto, così come la visione di questo film che è divertente dall'inizio alla fine, giudizio molto positivo.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Nati con la camicia - Franco Micalizzi