Il cacatua di peluche!
Lo scorso anno durante le vacanze in Puglia abbiamo visitato lo Zoo di Fasano e prima di uscire dal parco abbiamo fatto sosta nel piccolo negozio di souvenir per comperare qualche regalino.
Da amanti dei volatili, in particolare dei pappagalli, la nostra attenzione è stata catturata dal cacatua di peluche della National Geographic.
Non è semplice trovare delle riproduzioni sia in peluche sia in altri materiali davvero fatte bene di animali esotici e così lo abbiamo acquistato approfittando anche del prezzo molto conveniente di soli 10 euro per il peluche piccolo, mentre quello più grande ne costava circa 30 ma a noi non interessava.
Il cacatua è fatto molto bene.
Bianco, con la cresta gialla e con un anello che permette anche di usarlo come portachiavi.
Morbido e ben cucito, pur non essendo estremamente dettagliato è davvero bene eseguito e nel corso del tempo si è dimostrato anche di ottima fattura perché non si è rovinato affatto.
Lo abbiamo sistemato su un angoletto della sala di profilo, per far risaltare meglio la rifinitura dell'ala e della cresta, insieme ad un altro animaletto esotico di gomma di cui magari vi parlerò in seguito e a distanza di più di un anno continuo ad essere molto contenta di averlo comperato dato che nei negozi della mia zona peluche di animali esotici non ne vendono!
Segnala contenuto