Opinione su Nattura Pane azzimo: Il pane eucaristico

Il pane eucaristico

20/11/2018

Vantaggi

leggerezza

Svantaggi

il prezzo


Il pane eucaristico.

Per me il pane è un elemento indispensabile nella alimentazione di tutti i giorni, come d'altronde lo è la pasta, purtroppo però molte diete moderne combattono i carboidrati ed allora bisogna limitarne il consumo.

Per ovviare a questa limitazione ogni tanto chiedo aiuto ad un tipo di pane preparato solo con farina ed acqua senza l'aggiunta di lievito, il pane ebraico che si consumava secondo la credenza cristiana nel periodo eucaristico quando si celebra la Pasqua.

Questo tipo di pane si ottiene da un impasto come scrivevo prima di farina e acqua senza aggiunta di lievito e dunque senza fermentazione, può trovarsi in commercio morbido o secco simile ad un cracker.

Questa leggerezza ne fa un ottimo alimento con il quale soddisfa il desiderio di pane garantendo allo stesso tempo di seguire le rigide regole della dieta.

Una marca di prodotto che ti permette di scegliere secondo le tue esigenze nutrizionali e Nattura, la linea della Eurofood S.p.A di Corsico (MI), della quale acquisto di tanto in tanto il pane azzimo, solo acqua e farina, senza lievito, senza aggiunta di sale, fonte di fibre e con solo lo 0,3% di grassi saturi.

Si trova facilmente in quasi tutti i supermercati tra i quali la Conad, nel quale l'ho acquistato di recente in una confezione di 200 grammi, contenente 10 sfoglie croccanti dal peso di 17 grammi cadauna, con un apporto calorico ciascuna di appena 64 kcal.

La spesa sostenuta non è poca, considerato che ho pagato la confezione ben €.1,90, per un equivalente costo a chilogrammo di €.9,50, ma la qualità e il gusto di queste sfoglie è tale che vale la pena spendere anche perchè ogni sfoglia ha una sua propria protezione salva freschezza e dunque un utilizzo dilunga durata senza timore che il prodotto si guasti o perda la croccantezza.

Consigliato per chi non vuole discostarsi troppo dalle proprie abitudini alimentari e mantenere il contatto con uno degli alimenti sacri della dieta mediterranea.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

shelley

  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Commenti

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Nattura Pane azzimo

  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 06/02/2020
    Ogni tanto mangio il pane azzimo per alternarlo o alle gallette o a quello classico e uno dei quelli che ho provato più spesso è del marchio Nattura. Contiene solamente due ingredienti: farina di frum...
    Continua a leggere >
    Gusto, versatilità, vegano, senza lievito, senza sale aggiunto, ha pochissimi grassi, suddiviso in monoporzioni
    Non è come il vero pane, prezzo un po' più alto dei prodotti tradizionali
  • alep
    opinione inserita da alep il 03/05/2017
    Nei periodi di dieta ho acquistato molto spesso il pane azzimo e oggi vorrei parlarvi di questa versione che assomiglia molto ad un cracker. All'interno degli ingredienti abbiamo solamente farina di f...
    Continua a leggere >
    Salutari e digeribili
    Costo