Opinione su Natura Nuova Crocchette al miglio: Una gustosa novità

Una gustosa novità

04/04/2016

Vantaggi

tenere e saporite

Svantaggi

non rilevati

Tanto per cambiare, da un po' di tempo a questa parte mi sto lasciando sedurre dagli alimenti vegetariani, giusto per provare qualcosa di diverso, ma anche perché non desidero più molto la carne, pur senza esser diventata vegetariana.
La Compagnia Italiana Alimenti Biologici e Salutistici è una tra le aziende più qualificate in questo settore, oltre che molto creativa nei suoi prodotti. Per il marchio Natura Nuova ha creato le Crocchette al Miglio, un piatto pronto fresco. Gli ingredienti di questo nuovo e simpatico prodotto sono il tofu al naturale e il miglio. Il tofu è un alimento vegetale proteico e a basso contenuto di sale, che si ottiene dai fagioli di soia. Il miglio, invece, è un vegetale ricco di proteine. A questi ingredienti sono stati aggiunti patate, olio extra vergine di oliva, melanzane, cipolla, carote, avena.
Le crocchette di miglio sono adatte a chi vuole rispettare una dieta vegetariana, ma anche un'alimentazione sana, naturale, leggera e poco calorica. Infatti, il loro apporto calorico ogni 100 g di prodotto è di appena 207 kcal.
Sono semplici e veloci da preparare e possono essere inserite in gustose ricette di verdure cotte o crude, con salse, così come anche sole.
L'aspetto di queste crocchette è molto simile a quello di un medaglione di colore giallo.
Sono vendute in una scatola di cartone e sigillate singolarmente sottovuoto in una busta trasparente.
Il numero, per ogni scatola, è di 2 pezzi per 95 g cadauno. Il prezzo pagato è stato € 2,99.

Per la preparazione bisogna prima estrarre le crocchette dal sigillo quindi cucinare in uno dei seguenti modi:
in microonde per 2 minuti;
in padella antiaderente per 5 minuti;
in forno tradizionale a 200°C per 5 minuti.

Io preferisco la prima modalità, cioè quella in microonde, veloce e pulita. Il timer lo metto al massimo. Dopo le metto in un piatto e le abbino, il più delle volte, a verdure fresche o cotte.
Il loro sapore somiglia un po' a quello delle crocchette di patate, appena un po' più insipido; ciò non toglie che siano tenere e saporite, senza mai essere pesanti o caratterizzate da un gusto predominante. Se poi pensiamo che non sono neanche così caloriche, mi sembra che sia davvero il caso di provarle, un po' per curiosità e un po' per spaziare in fatto di cibi, e per non mangiare sempre le stesse cose, al di là se si è o meno vegetariani.
In più, la qualità garantita dagli ingredienti, tutti provenienti da agricoltura biologica, che vieta l'uso di concimi, pesticidi chimici e OGM, mi anima maggiormente nel consigliare questo prodotto, insieme alle altre 2 sue varianti al farro e agli spinaci, oltre all'ampia gamma prodotta a marchio Natura Nuova, il cui n° telefonico del servizio clienti è: 0545-64254.

Buon appetito a tutti!

merlina

Altre opinioni degli utenti su Natura Nuova Crocchette al miglio

• manub79
    opinione inserita da manub79 il 01/04/2020
    Da Natura Si e in altri supermercati acquisto spesso le crocchette al miglio. Si tratta di un prodotto molto salutare, a base vegetale, quindi adatto per vegetariani, vegani e per le persone cge per m...
    Sapore deciso; qualità
  • yris
    opinione inserita da Anonimo il 06/10/2018
    Da quando ho scoperto la linea Natura Nuova che mi ha piacevolmente colpito con altre proposte gastronomiche, cerco di ampliare le mie vedute su alcuni alimenti che prima seppur conoscendoli limitatam...
    Ingredienti salutari
  • alep
    opinione inserita da alep il 18/05/2017
    I prodotti i natura nuova sono davvero di grandissima qualità per questo oggi vorrei suggerirvi le crocchette di miglio. Si tratta di un prodotto che si può acquistare tranquillamente all'interno di s...
    Qualità
    Prezzo
  • rossella1978
    opinione inserita da rossella1978 il 01/07/2016
    Ogni tanto mi piace proporre qualcosa di nuovo a tavola e spesso è difficile inventarsi qualcosa da alternare alla carne. A volte il classico piatto vegetariano ci sta bene a cena! Quindi ho voluto ac...
    Tanto per variare l'alimentazione
    Non a tutti piacciono
    opinione inserita da Margherita123 il 05/04/2016
    In casa stiamo cercando di eliminare praticamente del tutto la carne quindi di conseguenza stiamo sperimentando ricette e piatti alternativi. Vi assicuro che c'è un mondo tutto da assaggiare dietro al...
    buone
    c'è di meglio