Opinione su Natura Sì Pesto alla Genovese: Un buon pesto bio!

Un buon pesto bio!

20/12/2015

Vantaggi

ingredienti di qualità

Svantaggi

preferisco altri condimenti

Non sono una fan convinta del pesto ma ogni tanto per variare il condimento della pasta lo compero. Le note dolenti dei pesti del supermercato sono i pinoli o gli anacardi tagliati troppo grossolanamente e la presenza massiccia di aglio nei pesti tradizionali non contrassegnati dalla scritta "senz'aglio" davvero indigesti da digerire.

Quando da NaturaSì ho trovato in offerta a € 2,10 il pesto alla genovese nel barattolino da 85 grammi ho deciso di acquistarlo per vedere se fosse meglio della concorrenza. Barattolino che basta per un pranzo di tutta la famiglia a patto che non vi piacciano tonnellate di condimento nel piatto.

Gli ingredienti sono tutti di origine biologica e devo dire che pur continuando a non farmi impazzire questo pesto è buono, profumato e nonostante la presenza dell'aglio, più digeribile. Olio extravergine d'oliva, anacardi, Parmigiano Reggiano, aglio, noci, sale, pecorino e basilico sono tutti gli ingredienti che lo compongono. Il composto è verde scuro ed abbastanza omogeneo, con la presenza di piccoli granelli di frutta secca, meno fastidiosi rispetto ai pesti concorrenti.
La presenza dell'olio extra vergine d'oliva lo rende un condimento più sano anche se più costoso perché i pesti più a buon mercato sono preparati con oli di semi. La stessa cosa vale per i formaggi. In questo pesto troviamo pecorino e Parmigiano Reggiano, mentre al discount se ci fermiamo a leggere gli ingredienti troviamo spesso la dicitura generica "formaggio", "mix di formaggi", "formaggi misti" e formule del genere senza specificare di cosa esattamente si tratti.

Un pesto che dunque vale la pena acquistare per l'alta qualità degli ingredienti, il buon sapore ed una migliore digeribilità!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Natura Sì Pesto alla Genovese

opinione inserita da Anonimo il 22/02/2018
    Questo è un pesto prodotto dalla Natura Si' ed è gradevole anche se non è di certo paragonabile a quello fresco che io so fare, modestamente, molto bene. E' di un bel colore verde, forse un pò più scu...
    gusto molto piacevole
    opinione inserita da anity il 31/01/2016
    Il pesto e' un prodotto che non acquisto spesso pero' ogni tanto per variare e decido di acquistarlo cerco sempre di trovare quello migliore, da un po' di tempo ho scoperto uno tutto biologico cioe' q...
    buono