• Difficoltà
1 Opinioni per Nè Si Nè No Startrade
  • superkitty
    Gioco di società
    opinione inserita da superkitty il 23/01/2014
    Nè si Nè no è un gioco di società molto carino, a cui ho molto giocato in queste festività natalizie, perchè non è un gioco solo per bambini, ma lo trovo carino anche per noi adulti! Nella confezione troviamo: il tabellone, le carte domanda sia per bambini che per adulti(quest ultime sono più complicate), un campanello e sei segnalini colorati. Ogni giocatore sceglie un segnalino e lo posiziona sul tabellone gioco, poi in senso orario si procede nel pescare una carta dal mazzo e fare le domande al giocatore che abbiamo alla nostra destra. Dobbiamo cercare di rispondere a tutte le domande senza dire le parole nè SI e nè NO, altrimenti il giocatore più veloce a suonare il campanello al nostro errore, fa procedere di una casella il suo segnalino. Se riusciamo invece a rispondere a tutte le domande senza dire quelle parole, saremo noi a procedere con il nostro segnalino. Il vincitore è colui che raggiunge per primo il centro del tabellone e suona il campanello. Molto carino come gioco, noi ci siamo divertiti, sembra facile ma non lo è affatto, bisogna stare concentrati! Comunque lo trovo un ottimo gioco di società, per farsi due risate in compagnia, ve lo consiglio! Il costo si aggira sui 25 euro.
    Divertente