Opinione su Nebraska: Nebraska

Nebraska

22/05/2017

Vantaggi

empatia e interesse

Svantaggi

Posso usare per questo film lgli aggettivi tenero e commovente, tutto incentrato sui rapporti familiari, in particolare tra un padre ormai un po' svanito e il figlio minore.
Un giorno il padre, Woody, dice alla famiglia di aver vinto 1 milione di dollari, ma non capisce, neanche quando glielo dicono che si tratta di una pubblicità per attirare la gente e che bisogna leggere bene, anzi per 2 volte l'uomo cerca di andarsene a piedi per raggiungere dal Montana, dove vive, la città del Nebraska di cui si parla nel manifestino,
Mi hanno molto divertito (anche se in modo amaro) alcune scene come quando il vecchio cade sui binari e il figlio deve mettere a cercargli la dentiera che è volata via. Il figlio tutto teso a non deludere il padre, decide di portarlo davvero fino a quel paese e lungo la strada è un po' un viaggio nel passato della famiglia.
Il bianco e nero rappresenta appunto questo.
Da vedere.

little51

Altre opinioni degli utenti su Nebraska

• dani54e
    opinione inserita da dani54e il 22/09/2018
    Nebraska è il rood movie piu insolito ma anche il piu bello che io abbia mai visto, ricco di comicità e di drammaticità mescolati insieme alla perfezione nel viaggio che i due protagonisti stanno comp...
    Fotografia e personaggi