Opinione su Need for Speed (film): Bolidi della strada
Bolidi della strada
07/09/2016
Vantaggi
auto bellissime
Svantaggi
trama scontata
Tobey ( Aaron Paul) accetta di ristrutturare un’auto da corsa per Dino, un pilota famoso ma sopravvalutato. Tra i due si accende immediatamente la rivalità che sfocia in una gara tra bolidi dove perde tragicamente la vita un amico di Tobey. Tobey viene ingiustamente accusato della morte del ragazzo, anche se ad aver causato l’incidente è stato proprio Dino.
Una volta scontata la condanna, Tobey inizia una rocambolesca fuga per partecipare alla corsa clandestina più famosa e pericolosa del paese per ottenere finalmente giustizia.
Adattamento dell’omonimo videogioco, Need for Speed è un film che punta tutto sull’azione e un po’ meno sull’originalità della storia.
A mio avviso, la trama non è particolarmente brillante, anzi tutto scorre in modo alquanto prevedibile secondo lo schema classico del buono e talentuoso contro il famoso e viziato e questo francamente l’ho trovato piuttosto noioso.
Vere protagoniste del film sono le auto: delle Mustang, la mitica Gran Torino, la Camaro, tutte bellissime e velocissime. Nonostante questi splendidi bolidi e le tante scene di fuga,mi aspettavo ancor di più azione o scene maggiormente spettacolari.
Non so, ma questo film non mi ha lasciato niente.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento