Opinione su Need for Speed (film): Bolidi della strada

Bolidi della strada

07/09/2016

Vantaggi

auto bellissime

Svantaggi

trama scontata


Era da tanto tempo che volevo vedere Need for Speed, ma per una serie di circostanze non ero riuscita a farlo. Ora che finalmente l’ho visto devo proprio dire che ne sono rimasta delusa.
Tobey ( Aaron Paul) accetta di ristrutturare un’auto da corsa per Dino, un pilota famoso ma sopravvalutato. Tra i due si accende immediatamente la rivalità che sfocia in una gara tra bolidi dove perde tragicamente la vita un amico di Tobey. Tobey viene ingiustamente accusato della morte del ragazzo, anche se ad aver causato l’incidente è stato proprio Dino.
Una volta scontata la condanna, Tobey inizia una rocambolesca fuga per partecipare alla corsa clandestina più famosa e pericolosa del paese per ottenere finalmente giustizia.
Adattamento dell’omonimo videogioco, Need for Speed è un film che punta tutto sull’azione e un po’ meno sull’originalità della storia.
A mio avviso, la trama non è particolarmente brillante, anzi tutto scorre in modo alquanto prevedibile secondo lo schema classico del buono e talentuoso contro il famoso e viziato e questo francamente l’ho trovato piuttosto noioso.
Vere protagoniste del film sono le auto: delle Mustang, la mitica Gran Torino, la Camaro, tutte bellissime e velocissime. Nonostante questi splendidi bolidi e le tante scene di fuga,mi aspettavo ancor di più azione o scene maggiormente spettacolari.
Non so, ma questo film non mi ha lasciato niente.


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

arya
arya 350 opinioni Aggiungi agli amici


  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Need for Speed (film)

  • campa45
    opinione inserita da campa45 il 30/11/2019
    Need for Speed debuttò nel 2014, con una trama che porta all'interno vicende ispirate all'omonimo videogioco. Il protagonista, Tobey Marshall (Aaron Paul) gestisce un officina che mantiene con i ricav...
    Continua a leggere >
    Scene, auto, personaggi
    trama un po' prevedibile
  • jimorris
    opinione inserita da jimorris il 15/07/2017
    Dopo l'enorme successo di FAst and furious si sono moltiplicati i film che parlano di auto da corsa e i produttori cercano disperatamente soggetti. E così si è trasposto uno dei videogiochi di più gra...
    Continua a leggere >
    cast, auto a centro della storia
    trama, prevedibile, originalità
  • frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 14/07/2017
    Reduce dal successo di Breaking Bad, Aaran Paul è Toby il protagonista di Need for Speed, adattamento cinematografico dell'omonimo gioco. Il film per gli amanti delle auto è una visione paradisiaca, d...
    Continua a leggere >
    Auto bellissime
    Pessima trama