Opinione su Need for Speed (film): Tanta velocità, ma poco arrosto.
Tanta velocità, ma poco arrosto.
15/07/2017
Vantaggi
cast, auto a centro della storia
Svantaggi
trama, prevedibile, originalità
Dopo l'enorme successo di FAst and furious si sono moltiplicati i film che parlano di auto da corsa e i produttori cercano disperatamente soggetti.
E così si è trasposto uno dei videogiochi di più grande successo, certo che i tanti fan, come me, sarebbero corso a vederlo, anzhe se era una ciofeca.
Ed è proprio mediocre.
Il protagonsita è Tobey, proprietario disastrato di un'officina che fa il colpaccio modificando l'auto di Dino, pilota ricco e viziato.
Tobey è molto più capace, così viene sfidato in una corsa nella quale, per colpa di Dino, un suo caro amico muore, ma a finire in carcere proprio Tobey.
Appena esce la vendetta scorre nelle sue vene e andrà a cercare Dino per sfidarlo in un'importante gara clandestina.
Questo film non mi ha entusiasmato, troppa azione e poca sostanza.
Tuttavia è d'obbligo fare un'analisi obiettiva per chiunque voglia approcciarsi al film perchè questo è uno di quei film che mette al centro del film le auto da corsa e i giovani normali.
Non è il solito film eccessivo ed esagerato con personaggi stereotipati, ma un mondo di corse clandestine fatto da gente normale, ragazzi normali e macchine di lusso modificate all'uopo.
io sarò rimasto un pò deluso proprio perchè forse avrei preferito un pò piu di storia e non sono un vero fan di questo auto di lusso nè delle corse; come la maggior parte di coloro che guardano film come fast and furious e cercano più americanate da un film.
Forse proprio per questo non è stato un gran successo, d'altronde c'è molto di meglio di film di questo genere più capaci di coinvolgere il pubblico, più esagerati, più americani.
Sicuramente piacerà ai veri amanti della auto da corsa e di questo mondo perchè potranno identiicarsi nei protagonisti "normali" di questo film e ammirare le auto messe proprio al centro del film e della storia.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento