3 Opinioni per Negroni Cotechino
    ottimo
    opinione inserita da anity il 23/06/2020
    Il cotechino nel periodo natalizio non manca mai in casa mia e' davvero molto buono, ho prvato diverse marche adesso voglio parlarvi di uno molto saporito quello della marca Negroni. Nel periodo festivo si trova facilmente in commercio, il prezzo e' nella media e spesso si riesce anche a trovare in offerta sopratutto dopo le feste io in quelle occasioni compro sempre piu' di uno. Le indicazioni per come prepararlo ci sono scritte in modo chiaro sulla confezione e sono molto semplici, a me piace tantissimo gustarlo con le lenticchie proprio come vuole la tradizione per l'ultimo dell'anno. Molto buono, lo consiglio!
    ottimo
  • tatadada
    Il mio preferito
    opinione inserita da tatadada il 22/06/2020
    Quando sta per arrivare il periodo natalizio, mi piace molto comperare, già da quando li vedo in commercio, il cotechino. Adoro e mi piace davvero moltissimo. Lo prediligo con le patate e non con le lenticchie, tanto dicono che portano soldi, ma sono tutte fesserie. Oppure anche solo il cotechino con una cremosa e gustosa purea di patate e di quelle pronte in bustina, che sono anche buone quelle. Questo cotechino è realizzato dall'azienda Negroni, che produce ogni ben di Dio. Anche affettati e salmi, ecc. Questo cotechino ha un gusto soave e si scioglie in bocca. Non vedo l'ora che sia Natale, per addobbare casa e mangiare questo cotechino. Lo reputo uno dei migliori mai mangiato in vita mia.
    ottimo con purea o lenticchie
    non esageriamo è pur grasso
  • locusta91
    Un classico
    opinione inserita da Anonimo il 20/06/2020
    La differenza tra cotechino e zampone è la presenza della cotenna nell'impasto. Infatti "cotechino" deriva proprio da "cotica", altra denominazione infatti della cotenna suina. Questo marchio è un classico per questi tipi di prodotti. Il prezzo intero è comunque medio, che in armonia con la media dei cotechini in commercio. Al chilo costa 13-16 Euro, ma dopo il periodo festivo invernale lo si trova per fortuna in offerte piuttosto convenienti, come è stato nel nostro caso. In pochi minuti in acqua bollente si prepara questo piatto gustoso e tradizionale, per tutte le stagioni. Prima di servirlo bisogna rimuovere il budello non edibile. Gustoso e speziato, a volte capita in bocca il classico grano di pepe nero. Non ho più sottomano la scatola di confezione, ma ricordo che come tutti questi prodotti, c'è la presenza di addittivi quali i conservanti nitrati. Ricco di proteine, ma ancor più grassi, tra cui molti saturi. E' un piatto da non abusare, ma ogni tanto è piacevole gustarlo. Il prezzo è nella media di quelli piu rinomati, fatto da carni. Ci piace in famiglia, ogni tanto tempo lo prendiamo.
    Fustoso, un classico
    Da consumare di rado; conservanti e grassi saturi