Opinione su Nel continente nero: Il film Nel continente nero
Il film Nel continente nero
18/05/2016
Vantaggi
da vedere
Svantaggi
no
Quanto alla trama, troviamo Corso Salani nel ruolo di un imprenditore che si reca in Kenya per sistemare degli affari inerenti a suo padre morto in un incidente d'aereo. Le cose però non si mettono molto bene, perché il padre stesso ha lasciato parecchi debiti e per questo motivo all'imprenditore verrà requisito il passaporto, che verrà riconsegnato una volta pagati questi debiti. Incontrerà il socio di suo padre (Diego Abatantuono), un vero affarista e strozzino e senza scrupoli. Come finirà la vicenda? Guardare il film per scoprirlo.
E' a metà fra il drammatico e l'avventura. Ho trovato grandiosa l'interpretazione di Corso Salani, attore toscano scomparso purtroppo qualche anno fa, ma anche Diego Abatantuono non è da meno. Nel cast figurano anche Anna Falchi, Tony Sperandeo nel ruolo di un sacerdote e poi Gianfranco Barra. Niente male le location di questo film, proprio in Kenya, dove possiamo vedere paesaggi unici, buona la colonna sonora di Manuel De Sica.
Il giudizio da parte mia è positivo, è una pellicola che ho trovato interessante così come il mio amico, quindi ne consiglio la visione.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento