1 Opinioni per Nelle tue mani
    Il sogno... francese.
    opinione inserita da jimorris il 16/02/2021
    La commedia francese s'ispira a quella americana proponendo storie di ascesa sociale eroiche. Il protagonista è Mathieu Malinski è un'adolescente che ama suonare il piano e si reca a suonarlo in una stazione, così viene notato dal direttore di un conservatorio che vuole dare un'occasione al suo talento e riesce a tramutare la pensa dei servizi sociali a favore del conservatorio. Mathieu dovrà sudare e ancor di più Pierre per convincerlo del suo talento, ma lì troverà l'amore. Una commediola abbastanza banale e sbrigativa che non risulta molto credibile ai miei occhi perchè sembra tutto troppo facile. Il ragazzo si siede e diventa il più bravo del conservatorio di Parigi, senza nemmeno sapere leggere la musica, uno schiaffo morale a tutti coloro che sudano sette camice per riuscire. E' pur vero che il talento è fondamentale, ma senza dedizione e allenamento non vale niente, e questo messaggio non emerge dal film. Ed ecco perchè ho dato il titolo di "sogno" alla mia recensione perchè questo film è proprio un sogno che non ha nessun collegamento con la realtà. Non mi ha entusiasamto e non lo consiglio.
    musiche sublimi
    tutto poco realistico e banalotto