Opinione su Nestlé Nesquik: La polvere di cacao per eccellenza!
La polvere di cacao per eccellenza!
12/12/2014
Vantaggi
Buono, Dolce E Profumato
Svantaggi
Meglio Non Esagerare
Ripensare a latte e Nesquik mi fa venire in mente le colazioni al campo scuola quando su un carrello erano disposte caraffe di caffè, latte, tè e latte e Nesquik.
All'epoca non bevevo ancora caffè e così sceglievo sempre il latte e Nesquik, nonostante fosse una bevanda molto dolce ed un po' pesante che puntualmente mi faceva venire il mal di pancia.
Non digerendo molto bene il latte avevo sempre qualche problemino dopo aver fatto colazione ed era questo uno dei motivi per cui a casa non acquistavamo mai questa polverina di cacao così tanto famosa.
Successivamente sono nati i brik già pronti di latte e Nesquik, buoni ma ugualmente pesanti per me.
Quelle che mi piacevano erano le merendine Nesquik che si trovavano al banco frigo.
Quadrati di pan di spagna al cacao farciti da crema di latte e Nesquik: finalmente qualcosa a base di Nesquik che non mi facesse male!
Ultimamente ho avuto la possibilità di assaporare tutta la bontà del Nesquik grazie alle buste di polvere in offerta ad 1 euro.
Utilizzando ora il latte di soia, che digerisco molto meglio, ho potuto finalmente gustarmi questa buona bevanda senza star male subito dopo.
Aggiungendo al latte di soia e Nesquik anche un goccio di caffè ne viene fuori un moccaccino fatto in casa davvero niente male!
Una bevanda dolce e profumata, dal buon sapore di cacao.
La polvere fine ed impalpabile è rimasta immutata nel tempo e respirarla mi fa ripensare all'infanzia a quei grossi barattoli di plastica rigata gialla che vedevo sempre nelle cucine dei miei amichetti o in quella del camposcuola!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
solubilità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento