1 Opinioni per Nessuno è perfetto
  • vesponethebest
    Film davvero niente male
    opinione inserita da vesponethebest il 07/01/2021
    Pasquale Festa Campanile, noto regista del periodo, ha diretto questo film del 1981 con un'accoppiata di attori niente male, Ornella Muti e Renato Pozzetto. Nessuno è perfetto è uno dei tanti film che ho visto utilizzando il lettore dvd a casa per poter passare un po' di tempo. La vicenda, che è ambientata fra Milano e Bergamo, vede Pozzetto interpretare un imprenditore del settore dei vini che vive con la suocera, essendo rimasto vedovo. In seguito conoscerà Chantal (Ornella Muti), una modella niente male con la quale contrae un matrimonio, sperando di poter far nascere almeno un figlio. Le cose però non si mettono bene, perché indagando sul suo passato, scopre che un tempo lei era un uomo. Che succederà in seguito? E' un film con un cast di attori eccezionale, ci sono anche Massimo Boldi e Felice Andreasi in ruoli secondari, le musiche della colonna sonora sono realizzate da Riz Ortolani. Una delle migliori commedie di Renato Pozzetto, direi che a distanza di tanti anni è da vedere e posso dare un giudizio molto positivo a riguardo.
    film assolutamente da vedere