Un amore diverso dagli altri
Nessuno mi può giudicare è una commedia del 2011. E' diretta e scritta da Massimiliano Bruno. E' ambientata a Roma. Gli interpreti principale sono Raul Bova, Paola Cortellesi, Rocco Papaleo, Valerio Aprea, Anna Foglietta,Caterina Guzzanti, Hassani Shapi, Lillo e Lucia Ocone.
Narra le vicende di Alice che vive in una bella villetta al Circeo con suo figlio di nove anni e suo marito. Quando il marito rimane vittima di un incidente perde tutto e si ritrova a dover pagare i debiti di suo marito. Così dalla villetta al Circeo si ritrova in bilocale al Quarticciolo, zona periferica di Roma. Lì conosce, Giulio, che possiede un internet point e del quale s'innamora, solo che per pagare i debiti si ritrova a lavorare come prostituta con l'aiuto della sua amica Eva.
A mio parere questo film racconta la realtà di molte donne, madri, single che si ritrovano da sole con un figlio e non sanno come arrivare alla fine del mese. Personalmente ho amato l'interpretazione che Paola Cortellesi ha dato al personaggio di Alice un energia pazzesca e un interpretazione unica. Un altro punto di forza del film è la colonna sonora.
Segnala contenuto