Opinione su Nestle Galak Dessert: Galak in versione dessert al cucchiaio
Galak in versione dessert al cucchiaio
10/05/2020
Vantaggi
Cremosità, gusto, poco calorico, senza brutti ingredienti
Svantaggi
Non lo trovo facilmente in vendita
Il dessert Galak della Nestlè è un prodotto fresco a base di tanto latte e cioccolato bianco. L'ho acquistato perché considero la Galak una delle migliori tavolette di cioccolato bianco, ed ero curiosa di assaporarla in versione al cucchiaio.
Il dessert si trova nel reparto frigo dri supermercati, anche se per il momento lo vedo in vendita solo in pochi punti vendita. La confezione, composta da sei monoporzioni da 60 grammi l'una, l'ho pagata scarso due euro.
Il dessert ha la consistenza simile a quella dello yogurt, solo che è più cremosa. È vellutato, corposo e fresco. Il sapore di latte è genuino, molto dolce e non fa sentire per niente la sua naturale acidità. L'aroma risulta vanigliato e mi ricorda parecchio la tavoletta Galak. Assaggio dopo assaggio, il sapore si fa sempre più goloso e buono, in un crescendo di squisita dolcezza. Quando arrivo all'ultima cucchiata, ho già voglia di mangiarne un'altra monoporzione perché il gusto, per quanto dolce, non mi dà mai l'impressione di essere stucchevole. Il Galak Dessert per me è ottimo in qualsiasi momento, sia come spuntino a stomaco vuoto che dopo i pasti. Ha 110 calorie, non appesantisce e, essendo fatto con pochi ingredienti, è piuttosto semplice. Sapevo che mi sarebbe piaciuto, ma non così tanto. La porzione da 60 grammi ai più golosi potrebbe sembrare scarsa, ma in realtà è ideale perché almeno non si esagera con calorie e zuccheri. Insomma, non ho proprio nulla da eccepire dal punto di vista organolettico, vorrei solo che si potesse trovare in vendita più facilmente.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento