Opinione su Nestlé Orzoro solubile: A proposito di caffè.
A proposito di caffè.
07/12/2018
Vantaggi
salutare
Svantaggi
non riscontrati
C’è stato un periodo in cui mi è stato vietato di bere del caffè o quantomeno di ridurne la dose giornaliera, il tutto accadde per caso, dovendo partecipare ad una maratona amatoriale, sostenni una visita cardiologica per avere l’idoneità all’iscrizione, il cardiologo che mi auscultò disse che dovevo fare degli accertamenti ulteriori, perché a suo avviso soffrivo di una insufficienza alla valvola mitralica, che si manifestava tra un battito e l’altro, con un raspo anomalo.
Per prima cosa mi misero a stecchetta e mi vietarono di bere caffè.
La cosa non mi piacque anche perché adoro il caffè, l’unica bevanda che assumo appena sveglio ed altre volte durante l’arco della giornata.
Il divieto mi costrinse ad affidarmi ad un surrogato del caffè, per cui acquistai un prodotto molto in voga Orzoro solubile della Nestlè S.A, multinazionale svizzera di Vevey, specializzata nel settore alimentare.
Successivamente, dopo approfondimento sanitario ed ulteriori accertamenti, è emerso che la mia insufficienza mitralica non era altro che surmenage atletico, di cui soffrono molti sportivi, che praticano attività intensa, anche se non agonistica, per cui feci una cura mirata per eliminare l’inconveniente.
Orzoro però è rimasto e, anche se non lo considero pari al caffè, ogni tanto lo sostituisce per le sue peculiarità digestive, antinfiammatorie e antiossidanti.
Ne conservo un barattolo a casa, che acquisto solitamente alla Conad, supermercato di fiducia presso il quale mi servo quotidianamente, pagandolo €.1,00, per 120 grammi di orzo tostato e solubile in acqua calda o latte a seconda dei gusti.
Buono Orzoro, ogni tanto fa bene far riposare il cuore.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
solubilità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti