Opinione su Nestore, l'ultima corsa: Il film Nestore l'ultima corsa

Il film Nestore l'ultima corsa

10/08/2016

Vantaggi

da vedere

Svantaggi

toccante

E' uno degli ultimi film di Alberto Sordi, è uscito nel lontano 1994. Il tutto è diretto ed interpretato da questo formidabile attore, la pellicola è girata nella Roma, la sua città natale.

Sordi interpreta il ruolo del vetturino Gaetano, avanti con gli anni, che ha sempre il nipotino al seguito in quel di Roma. Con lui c'è il cavallo Nestore, anch'egli molto anziano, che sarà in seguito destinato al mattatoio, ma lui vuole opporsi con tutti i mezzi che ha ed evitare tutto questo. Ci saranno una serie di vicende che arriveranno sino al finale, abbastanza toccante.

Film che ho visto diversi anni fa e mi era piaciuto molto, è a tratti commovente, non una solita commedia di Alberto Sordi, la trama è originale, ottime le musiche di Piero Piccioni. Vedere il cavallo Nestore per me è stata una sensazione speciale, un film che ancora oggi rivedrei volentieri, il giudizio da parte mia è positivo e lo consiglio.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Nestore, l'ultima corsa

• scarabattolino
    opinione inserita da scarabattolino il 24/01/2019
    L'ultima corsa è uno dei film più commoventi che abbia mai visto. E' interamente ambientato a Roma dove Gaetano, il grande Albertone, fa il vetturino e con Nestore percorre tutte le strade della capit...
    stupendo, commovente